Salve,circa un mese fà ho sottoscritto con Tele2 l'offerta Tuttocompreso telefono e adsl Flat 2Mb.Per quanto riguarda l'attivazione della parte di telefonia, questa è stata attivata senza problemi dopo pochi giorni.Per l'adsl sono sorti dei problemi in quanto questanon risulta attivabile per fantomatici problemi tecnici sollevati da parte di Telecom Italia (da casa mia vedo la centrale Telecom principale della mia citta...).Cercando di capiere cosa potesse essere successo, ho contattato il servizio clienti di Tele2 ma non è che sianostati molto chiari sul da farsi, anzi mi hanno detto di contattare il 187 e chiedere spiegazioni direttamente a Telecom (???).Credo di non essere l'unico in questa situazione, c'è qualcuno in grado di dirmi come si deve procedere in questi casi ?Grazie
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18/12/2007, ore 16:33
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18/12/2007, ore 16:36
Non pagare nulla fino a quando non attivano quanto patuito!Occhio anche a cosa hai firmato! |
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19/12/2007, ore 09:38
salve, è capitato anche a me di avere problemi al momento di attivate Tele 2 "tutto compreso".Anche a me è stata attivata subito la linea telefonica, ma non quella ADSL. La colpa è di Telecom è non di Tele 2, anche se poi quest'ultima, di fronte al problema più volte segnalato, ha assunto, forse, un atteggiamento "passivo" limitandosi a dire che: "La segnalazione a Telecom era partita, ma senza risposta; per la disattivazione dovevo provvedere io direttamente con la stessa Telecom". Ora, non saprei dire se Tele 2 fosse in grado o meno di intervenire e risolvere il problema direttamente, per questo dico "forse" ha assunto un atteggiamento passivo. Comunque dopo estenuanti tentativi di chiamare il 187, ho fatto una lettera al servizio clienti Telecom (abbastanza tosta) indicando le precedenti richieste di liberare la linea e chiedendo i motivi dell'inconveniente, minacciando anche di fare denuncia all'Autorità Giudiziaria perchè, a tal punto, si può ipotizzare una violazione di natura penale (reato) e non una semplice controversia tra privati!!! Il tutto in considerazione che la "trafila" per avere l'ADSL è durata da Maggio a Settembre 2007 e quindi in tale periodo non ho potuto usufruire di Internet!Ebbene dopo questa lettera mi è stata finalmente liberata la linea dopo pochi giorni ed ho ricevuto le scuse "per iscritto" da Telecom che nella circostanza adduceva il problema "a motivi tecnici" non meglio specificati!Buona giornata |
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19/12/2007, ore 09:45
Ha dimenticavo! i 2Mega che dicono in effetti sono di meno; credo variano da zona a zona. A me ad esempio sono 900 kb, il motivo? i 2 mega sono solo teorici (così ha detto Tele 2).salve |
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19/12/2007, ore 11:04
Grazie per le informazioni che mi hai dato.Immaginavo che alla fine la soluzione sarebbe stata quelladi inviare una lettera al servizio clienti di Telecom.Per quanto riguarda la velocità, su questo tipo di collegamenti non hai garanzia sulla banda minima.Siamo piu' precisi, la garanzia c'è ma è ridicola (nell'ordine dei 10 ~ 50 Kb).Collegamenti con banda garantita piu' alta, non costano 20 - 30 €...Nella mia azienda per 2 + 2 Mbit con garanzia 1.8 Mbit spendiamo circa 13.000 €.Scusa se te lo chiedo, avresti mica una traccia delle lettera che hai inviato a Telecom da mandarmi, cosi' prendo qualche spunto ???Grazie. |
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