Ho la linea ADSL (alice flat) di Telecom Italia interrotta da oltre 20 gg. per un guasto. Continuo a chiamare il 187, ma loro poveri burattini non sanno dire praticamente nulla, come dei babbei continuano a ripetere "il guasto verrà riparato entro 48 ore" e allo scadere delle 48 ore lo ripetono e così fino all'infinito. Ho mandato una serie di fax al numero 803308187, ma credono che non li hanno nemmeno visti perchè non ho ricevuto alcuna risposta. Ho mandato una segnalazione all'Autorità per le Garanzie sulle Comunicazioni, però è ancora presto per vedere se ci sono esiti.Tutt'ora però ho la benedetta linea ADSL interrotto e sono costretto a navigare tramite telefonino e spendendo altri soldi per la navigazione UMTS. La Telecom rimborsa 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo nella riparazione del guasto fino a un massimo di 100 euro per chi ha un abbonamento flat, però io ci faccio ben poco di 100 euro perchè il danno è molto più alto, mi stanno praticamente tenendo fuori da internet.Che altro posso fare? E' possibile essere così impotenti contro Telecom? Può Telecom decidere quando interrompere il servizio ADSL, quando ripristinarlo, etc. senza che ci siano alternative? Ma in che paese vivo?
Rev.0 Segnala
04/01/2008, ore 18:39
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
04/01/2008, ore 19:13
|
||||
|
Rev.0 Segnala
04/01/2008, ore 22:20
|
||||
|
Rev.0 Segnala
05/01/2008, ore 00:29
Lo ripeterò all'infinito.I call Center van bene per 3/4 giorni al massimo di attesa, dopo bisogna attivarsi sempre con raccomandate A/R.E' il primo passo, e la prima mossa: avere sempre un documento in mano. |
||||
|
Rev.0 Segnala
05/01/2008, ore 09:44
Ok, proverò anche con la raccomandata A.R., però mi sembra antiquato nell'era moderna affidarsi ancora alla raccomandata quando abbiamo email, fax, call center ed altro ben di dio. Questo è un paese che fa un passo avanti e tre indietro.Chissà dove andremo a finire?!?! |
||||
|
Rev.0 Segnala
05/01/2008, ore 11:12
Salve,anche io mi sono imbattutto in questo problema delle numerazioni non geografiche o satellitari con prefisso 899 al costo di e.15i.i.Mi sono accorto di questi numeri ad aprile 2007.Sono andato avanti sino a settembre con fax di reclamo al 187, ho tolto la domiciliazione bancaria delle fatture ed ho pagato sempre lo storno detraendo dalle fatture i costi a me ingiustamente addebitati.Alla fine telecom mi intima di pagare tutto pena la disattivazione della linea.A distanza di pochi giorni linea disattivata.Ho dovuto pagare tutto per riavere la linea telecom (anche se avessi voluto cambiare gestore, avrei dovuto comunque saldare il tutto, non c'è scampo pena azioni legali o ingiunzioni di pagamento con chi si occupa di riscossione crediti i quali utilizzano toni da veri criminali legalizzati).Premetto che da aprile, chiamando il 48187, con il pin ho disattivato dalla mia linea tutte le numerazioni a pagamento.E' chiaro che qualcosa non torna.Con disattivazione attiva, questi numeri compaiono comunque nelle fatture.Trattasi di truffa nei confronti di utenti che pagano il canone da parte di telecom, gestore di telefonia che utilizza linee vecchie, piena di debiti ect. ect.Chi si sta arricchendo sono i proprietari di questi gestori e personaggi abili nello smistare milioni di scatti a gente ignara attraverso la linea telecom.Quando vedremo un po' di giustizia??? |
||||
|