Ciao,
ancora una volta mi rivolgo a questo forum per cercare aiuto in campo di telecomunicazioni! In questo caso, ho attivato un servizio di adsl2 fino a 20mega con tiscali il 2 gennaio di quest'anno. Sapevo che non avrei mai raggiunto quelle velocità (nemmeno l'ho richiesto) ma in fase di "cortegiamento" se così possiamo chiamarlo da parte loro mi era stata garantita essendo coperto direttamento dalla loro rete una velocità intorno ai 15 mega. Ovviamente se mi lamento non è perchè sono 14, ma perchè non supero i 6 mega di velocità.
Lamentandomi con loro ho ribadito quali erano state le promesse in base alle cui mi ero abbonato, e visto che la risposta da parte loro è stata che la linea che va da casa mia alla centrale è degradata, ho visto la situazione di risolvere il contratto per loro inadempienza a fornirmi il servizio promesso oppure di cambiare il mio abbonamento ad una semplice adsl1, con costi minori da parte mia (mi pare evidente che pagare 34,90 euro al mese è troppo) e velocità (6 mega è quella media) che rispecchierebbe appunto la tecnologia che mi fornirebbero (per una adsl1 è una buona velocità).
Ovviamente loro mi hanno semplicemente detto che ora avrebbero mandato dei tecnici a controllare e che avremmo visto come risolvere il problema...io fra l'altro ho letto un articolo però risalente al 2010 riguardante degli OBBLIGHI di velocità minima garantità richiesta agli operatori da parte dell'AGCM, ma la domanda vorrei fare è un altra: che posso fare per tutelarmi???
grazie!