Un saluto al forum da un neo-iscritto.Scrivo per condividere la mia prima esperienza con Telecom Italia.Le premesse sono che a Febbraio 2009 compro una casa in provincia di Rieti e per questa abitazione, essendo priva di linea telefonica, mi informo su tutti i possibili fornitori di servizi adsl e telefonici.Scopro che solo Telecom arriva a fornire il servizio e dopo aver letto le varie offerte, propendo per Alice Tutto incluso (33 euro mese omnicomprensivo).Dopo aver avuto assicurazione verbale dall'operatrice Telecom riguardo tutte le tariffe e dopo essermi letto il contratto (di cui non posto il link in quanto credo sia vietato dal regolamento ma che ognuno può trovare sul sito istituzionale Telecom) attivo il contratto.Dopo varie peripezie (4 appuntamenti andati a buca) gli addetti di Telecom mi collegano finalmente la linea ma per il modem devo aspettare (ed ho alla fine atteso 6 mesi)Insomma alla fine linea lenta e telefono che va e viene ma siamo in un paesino e non mi lamento.Le mie lamentele invece arrivano quando in bolletta mi vedo arrivare 25 euro al mese in più di CANONE (quindi bollette sempre sopra i 100 euro)Chiamo varie volte il 187 per lamentarmi e mi fanno richiamare dall'ufficio reclami....da una signorina estremamente sgarbata che non si qualifica se non come operatrice.Questa addetta Telecom mi dice che "sono io ad aver capito male" perchè il canone in Alice Tutto Incluso c'è...ed alla mia domanda "se il canone c'è mi dica dove sta scritto nel contratto" la simpatica operatrice glissa e mi consiglia il "nuovo contratto telecom tal dei tali" che è senza canone.Insomma non mi risponde al quesito....insiste nel dire che "io non ho capito" (quindi non so neanche leggere) e mi liquida spazientita attaccandomi il telefono in faccia.....insomma una professionista.Richiamo il 187 ed alla fine trovo un impiegato di buon cuore che assieme a me, si mette sul sito e controlla assieme a me il contratto.Alla fine la sua constatazione è stata che di canone non si parla da nessuna parte ma che "Telecom con questo contratto lo fattura il canone e di sicuro il contratto è stato preparato da fior di avvocati quindi nonostante del canone non ci sia scritto nulla la scappatella per fatturarlo c'è"Quello che mi chiedo e chiedo a Voi più esperti di me....c'è un modo per far reclamo in modo decente ed efficace contro questi venditori di fumo??Attendo speranzoso...Saluti a tutti
Rev.0 Segnala
08/03/2010, ore 15:48
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
08/03/2010, ore 17:18
Lascia Telecom appena puoi.Hanno il monopolio della rete e sono dei pirati.Io da Alice sono passato a Tiscali anni fa, proprio perchè ero infuriato con loro.E non me ne sono mai pentito. |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/03/2010, ore 20:30
Sarebbe bello dare consigli sensati a chi li richiede invece di aprire bocca per ragliare stupidaggini.Ma sparare su Telecom (che ricordo è l'unico Ente che gestisce la linea e purtroppo la deve riparare anche agli altri.....ovviamente trattati in maniera diciamo "particolare")All'utente consiglio innanzitutto di valutare un altro tipo di contratto Telecom, dove effettivamente il canone non c'è ( a proposito, che ridere quelli che il canone "credono" di non pagarlo e poi la spurgano sotto altre voci oppure con limitazioni di banda peer to peer. eheheheh)) In secondo luogo cerchi l'utente di valutare la distanza dall'abitazione alla centrale telefonica<: sotto i 2 km scelga un profilo naked senza canone, oltre un classico rtg; pagherà il canone ma avrà un servizio migliore è un'assistenza tecnica dedicata.Con tanti saluti ai fan del non governatore Sorup.s.Tanti i soldi a Telecom Tiscali o Falliweb o teletu li scucite lo stesso se volete l'Adsl in casa....... |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/03/2010, ore 23:24
|
||||
|
Rev.0 Segnala
08/03/2010, ore 23:47
Non so se c'è ironia comunque volevo aggiunfere una cosa che tutti dovrebbero ricordare. 1)Dove telecom funzions perfettamente parlo del lato tecnico ogni altro grdtotr "potrebbe funzionzare" quasi altrettanto bene2)dove telecom funziona male(linea in cattivo stato, distanza da centrale) E' CERTO che gli altri funzionano peggio.Io lo dico con 25 anni di tecnico sip/telecom addetto attualmente alla reti adsl poi ....fate vobis |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/03/2010, ore 23:51
lascia telecom alla prima occasione...sono solo favolette...io con tele2 viaggio benissimo e mai avuto un problema...con telecom nemmeno a nominarla...qui nella zona piano piano stanno cambiando tutti...quando imparera' a scendere i prezzi e non fare tanto il galletto allora forse...se ne potra' riparlare con sua signoria telecom |
||||
|