Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5800

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

LA QUESTIONEIl 2 di Ottobre di quest’anno, mi è stata attivata la promozione Alice tutto incluso di Telecom.Oggi, a circa 3 mesi di distanza, vorrei tornare al precedente contratto per alcuni fondamentali motivi che passo ad elencarvi:1. prima dell’attivazione ho esplicitamente chiesto alla commessa se il CANONE TELECOM fosse compreso o non compreso nel prezzo di 33 euro (23 euro per i primi sei mesi dall’attivazione) indicati nella promozione.La commessa ha risposto (erroneamente o falsamente) che erano compresi (testimone anche la mia ragazza).2. Il pagamento di alice tutto incluso, secondo la stessa commessa, doveva avvenire ogni 2 mesi con bollette dell’importo di 66 euro (46 per i primi 6 mesi). In realtà, ho scoperto che nella prima bolletta (da pagare entro il 10 dicembre) sono compresi 2 mesi di effettivo consumo con alice tutto incluso (ottobre e novembre) più 2 MESI ANTICIPATI (dicembre e gennaio).Questo fatto non mi è stato menzionato né fatto presente al momento della stipula.3. Cosa forse più grave è che, al momento della richiesta di attivazione, ho chiesto una COPIA DEL CONTRATTO, ma la commessa mi ha riferito che sarebbe arrivata insieme al router di alice tutto incluso. Ad Ottobre mi è arrivato il router, ma ad oggi la copia del contratto non si vede ancora. IL DANNOLa bolletta che mi è arrivata la scorsa settimana è stata di 117 euro, contro le bollette di 60-70 euro del contratto precedente (a parità di utenze). Attraverso il 187 ho scoperto che con questo contratto dovrò pagare bollette di 98 euro!!E non di 66 come mi è stato detto.Ma come si dice “dopo il danno, arriva la beffa”.LA BEFFATornato al negozio TIM, la stessa commessa che vi ho menzionato precedentemente, ha negato ogni sua responsabilità (ma penso sia normale con i tempi che corrono non ammettere mai gli errori sul lavoro) imputando a me ogni mancanza.Fatto sta che, sia io che la mia ragazza, siamo rimasti letteralmente basiti dall’impreparazione della ragazza che di fronte a nostre domande documentate (nell’ultima settimana ci siamo informati dal sito di Alice) si auto-contratticeva o non sapeva rispondere.Inoltre nemmeno al negozio della TIM hanno una copia del mio contratto e quindi io sono sprovvisto, per ora, del famigerato pezzo di carta.CONCLUSIONECiò che desidero è poter tornare al mio precedente contratto Telecom senza dover sostenere spese accessorie dovute a disattivazione a carico del cliente.La mia richiesta di disattivazione è dovuta a grosse mancanze e carenze informative, che per dolo o per colpa, mi hanno impedito di valutare la convenienza dell’offerta Alice tutto incluso. Inoltre, non intendo sostenere le spese ANTICIPATE per dicembre-gennaio che mi sono ingiustamente addebitate sulla bolletta.Come è meglio agire?Grazie per l’attenzione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Oramai è fatta, il contratto è stato sottoscritto, può tornare indietro senza penali,ma quello che è stato fatturato va pagato.E non è certo un errore suo, da sempre Alice tutto incluso,pubblicizzato come conveniente, è una fregatura.La soluzione migliore è una linea telefonica con adsl flat (parlando di Telecom)


Claudio

Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lungi da me difendere telecom,ma visto che ho anch'io tutto incluso vorrei rilevare che non ho subito queste sorprese perche' sono andato a leggere direttamente sul sito 187 le condizioni.Sono sempre pronti a fregarci ma comunque informarsi un po' di piu' non guasterebbe

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

purtroppo anch'io ho avuto dei problemi con alice , ne avevo forse gia' parlsto in precedenza,Anch'io purtroppo mi sono fidata di cio' che mi hanno detto telefonicamente.Comunque, io ho tenuto alice per non incorrere in altri problemi. Ma se fai una una o piu' telefonate alla telecom seguite da uno o piu' fax seguiti anche da una raccomandata , vedrai che in qiualche modo ti verranno incontro. A me hanno scalato cento euro dalla bolletta successiva (anche se onestamente non mi ritrovo mai con gli addebiti ) .Inoltre, poiche' ho anche reclamato per un piano particolare che avevo richiesto - telefonate all'estero gratuite a parte venti euro a bolletta- che invece mi veniva addebitato diversamente , telefonandomi hanno "aperto un reclamo " con un numero da tenere dopodiche sono stata contattata e mi scalano quanto addebitato in piu'.Non e' il massimo, ma almeno e' qualcosa.La parola d'ordine e' RECLAMARE

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

purtroppo anch'io ho avuto dei problemi con alice , ne avevo forse gia' parlsto in precedenza,Anch'io purtroppo mi sono fidata di cio' che mi hanno detto telefonicamente.Comunque, io ho tenuto alice per non incorrere in altri problemi. Ma se fai una una o piu' telefonate alla telecom seguite da uno o piu' fax seguiti anche da una raccomandata , vedrai che in qiualche modo ti verranno incontro. A me hanno scalato cento euro dalla bolletta successiva (anche se onestamente non mi ritrovo mai con gli addebiti ) .Inoltre, poiche' ho anche reclamato per un piano particolare che avevo richiesto - telefonate all'estero gratuite a parte venti euro a bolletta- che invece mi veniva addebitato diversamente , telefonandomi hanno "aperto un reclamo " con un numero da tenere dopodiche sono stata contattata e mi scalano quanto addebitato in piu'.Non e' il massimo, ma almeno e' qualcosa.La parola d'ordine e' RECLAMARE

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

scusate mi e' partito un " doppione" :))

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito