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Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3386

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Carissimi del Forum vi racconto la mia storia che ancora non so come andrà a finire.Sono cliente Tele2 con cui ho attiva la preselezione automatica e l'ADSL Flat, oltre ad avere ovviamente l'abbonamento a Telecom Italia. Giovedì mi arriva una comunicazione via e-mail da Tele2, nella quale si diceva che io, avendo fatto richiesta di attivazione come Operatore Unico di Tele2, dopo qualche giorno avrei avuto il distacco da Telecom stessa e che Tele2 cmq mi avrebbe mandato un modulo da controfirmare etc etc.Ovviamente io non ho avevo mai fatto richiesta di nessuna attivazione; chiamo al servizio clienti e udite udite... mi dicono che in effetti a loro risultava una richiesta di attivazione e mi avrebbe contattato una dell'amministrazione per risolvere la questione. Il lunedì successivo mi chiama questa tizia e mi dice che lei aveva davanti il contratto firmato da me ( ma se la linea è intestata a mio padre che tra l'altro è deceduto 2 anni fa) ma io non mai firmato nulla.A questo punto lei mi dice che se avessi chiesto il recesso della richiesta in quel momento, avrei avuto cmq la disattivazione della linea Tele2 , incredibile........tra l'altro poi il recesso di cosa? Non contento richiamo più tardi ... e all'altra operatrice spiego l'accaduto, dicendo che a questo punto, ci sarebbe andato di mezzo l'avvocato visto che qualcuno ha firmato qualcosa al mio posto e loro hanno proceduto a innescare un meccanismo che non è semplicemente un nuovo servizio attivato, ma piuttosto un distacco da un operatore con tutte le conseguenze che ne derivano ...L'operatrice mi ha rassicurato che non avrei avuto il distacco da Telecom e che sarei tornato alle condizioni standard della stessa Tele2...incomincio ha pensare che chi mi ha chiamato la prima volta fosse l'autrice del misfatto visto che lei sosteneva di avere il contratto firmato in mano.Tra l'altro mi è stato cmq confermato che mi avrebbe chiamato Telecom Italia per confermare il distacco dalla linea e a questo punto ho chiamato quest'ultima per sapere se ci sia una richiesta di distacco ma non risulta ancora nulla...e che se pure ci fosse nei prossimi giorni Telecom non sarebbe tenuta a informare il cliente....Voi mi consigliate di agire in anticipo oppure di attendere che accada qualcosa visto che può darsi che le cose si siano aggiustate.Vi è successo un caso simile?

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Un caso simile? Quanti ne vuole e di quale operatore di telefonia?Prevenga,li diffidi, invii raccomandate A/R citando i seguienti articoli:1°) i contatti telefonici commerciali non richiesti, sono perseguibili per legge perchè violano la legge sulla privacy e quindi possono essere denunciati all'Autorità delle Comunicazioni (AGCOM). 2°)I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 )http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpqEMcUS.pdf.

Claudio


Ciao!

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blues grazie per la risposta.Vorrei cmq aggiornare gli eventi. Questa mattina richiamo di nuovo al centro servizi di Tele2 in cui un operatore mi ribadisce che è stato registrato il mio recesso.Secondo quanto sostenuto da lui non dovrebbe pervenire a Telecom nemmeno la chiamata di distacco, perchè il sistema in automatico ritorna sui suoi passi.... Ora poichè non mi fido, risponderò all'email del 12 marzo che mi avvisava dell'inizio delle procedure di disdetta da Telecom, ed entro10 giorni spedirò una raccomandata, scritta da un avvocato, in cui esigo il ripristino delle condizioni contrattuali precedenti, qualora stessero per cambiare davvero, con tele2 e li diffido da attivazioni non richieste che potrebbero crearmi disagi. Ci tengo a precisare che io dovrei agire come erede del titolare della linea, in quanto deceduto 2 anni fa. Il rischio è che giocando con le parole potrebbero disattivarmi tutti i servizi che ho con Tele2 e che al momento mi starebbero bene se loro rispettassero quello che io decido di attivare o meno...Qualcuno potrebbe chiedersi se sia meglio mandarli a quel paese o meno, ma c'è da tenere conto che ho degli account di posta @tele2.it che poi scomparirebbero, a danno momentaneo di tutte quelle comunicazioni che mi arrivano sulla quella posta, nel frattempo che io possa aggiustare le cose con altri operatori.In fondo ancora non so come andrà a finire....ma io parto prevenuto.Mi consigliate magari di mandari un fax a Telecom in cui li obbligo a non disattivarmi da loro se non espressamente richiesto da me?

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Il fax a telecom si può fare,è sicuramente anche interesse loro non perdere un cliente

Claudio


Ciao!

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