Ciao a tutti. Ho un problema con una bolletta telecom. Mi hanno addebitato una cifra che secondo loro è di un conto telefonico insoluto, ma che ho regolarmente pagato. In più mi hanno addebitato il canone una tantum di alice free che, stando alla promozione, era gratuito. Ho chimato 3 volte il 187 e ho mandato anche un fax, ma non ho avuto nessuna risposta. Che posso fare? rivolgermi alla camera di conciliazione? L' importo che mi hanno addebitato erroneamente supera i 70 euro.........Ringrazio tutti coloro che vorrano e/o potranno aiutarmi
Rev.0 Segnala
28/09/2006, ore 20:36
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
29/09/2006, ore 01:55
ciaomi sono trovata nella stessa situazione.Ho effetuato la sottoscrizione ad adsl Alice Free,era in offerta "tutta gratis" ovvero senza abbonamento,nessun costo di attivazione e con navigazione gratuita fino 31/10/2006.E tutta contenta iniziata la mia navigazione,gratis naturalmente.....fino che ho ricevuto la bolletta con ben 85 ore di conversazione da pagare + il costo di attivazione per un totale 200 euro!!!!!!! Chiaro che la prima cosa che ho fatto- telefonato al 187 - operatore gentile mi ha detto che ci stato un errore(!!!)Mi chiedo: ma non deve essere in automatico la cancellazione del prezzo se l'offerta è attiva? Poi mi ha detto,che sarò richiamata entro 20 ottobre!!! Tempi sono lunghi,intanto scriviamo un richiamo,segnalando addebito errato. Per magior sicurezza ho scritto e-mail per servizio pagamenti dal sito 187.it,e fin oggi nessuna risposta.Ho inviato fax - con la richiesta di stornare le somme errate e di fare una communicazione via tel o fax o e-mail con la rettifica avvenuta.Niente risposta.Ho spedito 3 lettere raccomandate:una al servizio clienti ad Asti, altra alla direzione di Roma,un altra per la sede centrale a Milano.Niente,silenzio totale.Operatori dicono che non possono fare niente.Non so come aggiustare la cosa.Ci provo a pubblicizzare la cosa. |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/09/2006, ore 11:01
Ciao a tuttiEvviva!Abbiamo risolto il mio caso con Telecom.Arrivata la conferma degli errori nella faturazione del conto relativamente alla mancata applicazione della promozione Alice Free.Sarà stornata la somma di 217,44euro e sarà pagata solo la differenza.Un saluto a tutti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/09/2006, ore 12:17
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/10/2006, ore 13:20
Ed io allora cosa dovrei dire...Arrivata bolletta scadenza 16 ott, totale da pagare: 1746,00 Euro; dovuto all'erroneo addebito di 1400,00 Euro per canone Alice4Mega da Ottobre 2003 a tutt'oggi.Peccato per loro (Telecom) che io ho sempre regolarmente pagato questo canone, e fortunatamente ne ho le ricevute !!!Adesso contattato 187 attendo loro notizie, speriamo si risolva in una bolla di sapone, come realmente stanno le cose...Certo che ERRORI di questo tipo sono veramente gravi, per un'azienda come la TELECOM !!!! |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/10/2006, ore 23:15
ciao a tutticome gia avevo comunicato prima,la mia bataglia andata a buon fine ,ho pagato solo quello che dovuto,e 217,44 per addebito errato mi è stato stornato con le scuse del telecom.Perciò bussate e vi apreranno.Importante segnalare richiesta di rimborso.Mi andata pure veloce,è stato risolto in 2 giorni, pero ho esagerato con le lettere scritte in tutte sede di telecom,fax, telefonate...forse per questo stato servizio veloce. Fate anche voi.Buona fortuna. |
||||
|