Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6053

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno.

Ho bisogno di sapere a chi mi posso rivolgere per sapere come mi devo comportare per avere delle informazioni circa una bolletta ricevuta da Tiscali per un abbonamento disdetto 3 anni fa.

Ho provato a contattare il servizio clienti business di Tiscali, ma, quando si sceglie l'opzione Reclami il messaggio è sempre lo stesso: "Ci spiace, ma per l'intenso traffico la sua chiamata non può essere inoltrata".

Il problema

Fino alla fine del 2009 l'azienda è stata abbonata a Tiscali per l'ADSL.

Alla fine del 2009 il contratto è stato disdetto (non sono passato ad altro operatore, ma ho deciso di utilizzare delle chiavette in un primo momento ricaricabili e da più di un anno con abbonamento aziendale a Tre, quindi il contratto è stato semplicemente disdetto, perchè non abbiamo più utilizzato la linea ADSL).

Ho disdetto il contratto tramite fax e raccomandata (di cui però non trovo la ricevuta), come mi aveva detto un operatore del servizio clienti Tiscali.

Dopo la disdetta non ho più ricevuto le bollette, quindi ritenevo che la procedura fosse stata completata correttamente.

Questa estate, ho deciso di riattivare il servizio ADSL con Tiscali.

Ho chiamato il servizio clienti (che per gli abbonamenti risponde) e mi hanno detto che c'era un altro abbonamento in corso per lo stesso numero.

Quando ho spiegato loro che avevo disdetto l'abbonamento alla fine del 2009 e che non avevo più ricevuto le bollette, mi hanno detto che avrebbero sistemato loro, disattivando il vecchio abbonamento ed attivando il nuovo.

Ho chiesto: ma mi faranno pagare per tutto questo periodo? Mi hanno risposto di no, perchè sembrava un loro problema tecnico.

Mi hanno attivato il nuovo servizio e mi arrivano regolarmente le fatture (la prima è arrivata agli inizi di settembre anche se il servizio è stato effettivamente attivato a fine ottobre) che vengono regolarmente pagate con addebito in banca.

Ieri mi è arrivata una fattura per il vecchio abbonamento che non risulta ancora disattivato.

Mi chiedono 1.899,87 per il periodo 01/01/2010 - 31/01/2013. Pagamento entro il giorno 01/02/2013.

Quindi mi chiedono i canoni da quando abbiamo disdetto il vecchio abbonamento fino alla fine di questo mese.

Mi dicono che per un inconveniente tecnico, la fatturazione relativa al servizio da me utilizzato è risultata sospesa.

Ovviamente questi soldi non intendo pagarli, perchè non ho usufruito di questo servizio.

Cosa posso fare? A chi mi devo rivolgere?

Essendo un servizio a consumo, possono sospendere la fatturazione e poi ricordarsene dopo tre anni?

Ringrazio anticipatamenti chi sapesse darmi dei suggerimenti su come comportarmi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Carissimo xxxx (presumo Agenzia Bari non sia il tuo nome),

sarà sufficiente contestere (non è un errore, è in omaggio ai Baresi) per scritto la fattura ricevuta allegando copia del fax inviato (visto che la ricevuta della RR è stata persa e quì mi permetto di dirVi che avete peccato).

Pace e bene fratelli sprovveduti.



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito