Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13340

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Oggi pomeriggio ero presso l'agenzia di mio fratello... da qualche anno l'utenza telefonica è intestata alla sua agenzia immobiliare, direi dal 2010/2011 circa...

Chiama un telefonista presentandosi come Telecom chiedendo di me come titolare della linea.

Guardi che la linea non è intestata a Tizia.

Ripete che è della Telecom. Sono stata presa alla sprovvista ma non sono del tutto rincoglionita...

Come può Telecom chiamare e chiedere dell'ex titolare della linea come fosse persona direttamente interessata quando, da due anni se non tre, la linea è intestata a altra persona?

"E' sicuro di essere di Telecom?"

"Vabbè, meglio che la chiudiamo qui!" con tono così arrogante che se l'avessi avuto di fronte l'avrei guardato chiedendogli se non si vergognava...

Ho contato fino a 10... poi una pausa caffè... poi ho chiamato un cliente... Insomma, non mi passava: ho chiamato il 117.

"Ma se lei solo suppone non si tratti di Telecom..."

"Scusi ma le sembra solo supporre dal momento che si presenta come Telecom e non sa che nel frattempo - 2 anni minimo - l'utenza è intestata ad un'altra persona?"

"Eh no, però in questo caso dovrebbe recarsi in caserma a fare segnalazione!"

ok, domattina prima di un appuntamento di lavoro mi recherò presso la caserma della GdF a far segnalazione...



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

lasci pure perdere, chiamano di tutti e di tutto. se ha tempo da perdere li metta in attesa altrimenti li liquidi senza prendersela.piuttosto protesti con il suo operatore e controlli di essere sul registro di coloro che non vogliono essere disturbati. saluti



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

poi ho chiamato un cliente... Insomma, non mi passava: ho chiamato il 117.

se non riesci a prendere la linea normale, ma solo quella d'emergenza, prima fai la denuncia e lascia che facciano i loro controlli, poi il 187 per il ripristino.... ci mancherebbe pure che ti bloccassero l'utenza... per qualche giorno i clienti li puoi sentire con il cellulare, oltre potresti anche averne un danno. concordo con Mika.



Ceterum censeo Carthaginem delendam esse.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Come al solito Gustavo ha capito tutto e suggerisce in merito.

Mika,mi meraviglio di te, non sei mica una novellina di forum, anche se considero il tuo più uno sfogo e un postare per conoscenza piuttosto che una richiesta di suggerimenti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Come al solito Gustavo ha capito tutto e suggerisce in merito.

perchè infierisci? lo sai che bisogna assecondarli.

"non mi passava"... lui ha pensato alla linea :D

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Oltre a tutto ho iniziato con un SE. Rileggendo, in effetti, si trattava della sola incazzatura che doveva passare, ma in tutti i casi, Mika, secondo me, ha comunque ragione, perchè:

1) già sono in troppi a chiamare con telefonate commerciali, infischiandosene del fatto che il cliente abbia già negato il consenso a ricevere telefonate,

2) già è stato inventato il "libro nero" a cui si riferisce hannibal....

3) last but not least, il numero di telefono di un'attività è comunque di dominio pubblico e non riservato, come può essere quello di un privato, inoltre di norma compare sulle pagine gialle, o su altre pubblicazioni divulgate dalle associazioni commercianti e quant'altro, sul sito internet, sulla carta intestata e sui biglietti da visita:

e hannibal viene candidamente a dire che il titolare di un'attività può scegliere da chi essere disturbato, reclamando solo presso il proprio operatore, che eventualmente ci guadagna sul traffico?

No, signori, ammetto di avere sbagliato a capire un passaggio (chi è senza peccato scagli la prima pietra), ma in questo caso chi ha detto la cazzata più grossa è stato proprio hannibal!

Sono assolutamente convinto che la nostra vecchia conoscenza Mika abbia fatto più che bene a cautelarsi con una segnalazione pur preventiva, al di là delle intenzioni, buone o cattive che fossero, che poteva avere chi era "dall'altra parte", e ovviamente dell'identitù dello sconosciuto disturbatore.

E qui si potrebbe partire con le invenzioni e con le supposizioni, ma io stesso, coi tempi che corrono, avrei fatto lo stesso. Una segnalazione all'ente più vicino a casa mia: Carabinieri o Polizia, ma solo perchè sui due piedi non saprei dove trovare la Gdf!



Ceterum censeo Carthaginem delendam esse.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito