Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68191  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2074

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti

Vorrei delle informazioni in merito alla cessazione del servizio telefonico ed adsl, espongo in breve la situazione.

Questo aprile ho deciso di cambiare operatore telefonico e da infostrada sono passato a teletu, voce ed adsl, ora ho deciso di non avere più alcun servizio e togliere la linea a casa.

Ho chiamato il centralino della teletu e mi hanno detto che devo mandare una raccomandata alla loro sede chiedendo la cessazione del servizio e dovrò pagare sia i costi di disattivazione (70 euro) poiché non è trascorso un anno, sia quelli di attivazione (48 euro) poiché ho scelto di pagarlo rateizzato in due anni (quindi 2 euro in più al mese sulla bolletta).

Vorrei sapere quali costi, per legge, sono tenuto a pagare, considerando anche che al momento del passaggio a teletu ho fatto la registrazione vocale ma a casa non mi è arrivato un contratto da firmare e rispedire a loro, ma solo il cartaceo con le "Condizioni Generali di Contratto" (che non andava ne firmato ne rispedito).

Grazie per l'attenzione

Cordiali saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tutti i costi che ti hanno comunicato devono essere indicati nel contratto di fornitura (le condizioni che hai ricevuto a casa). La conclusione del contratto è regolare, come prescritto dal Codice del Consumo D.Lgs 206/2005, poichè è avvenuta sia la registrazione vocale che la ricezione delle condizioni contrattuali in forma cartacea (elemento essenziale per la regolare conclusione del contratto a distanza art. 53).

Ergo, se indicati nel contratto, sono da pagare.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito