Buongiorno,nel settembre 2007 abbiamo sottoscritto il contratto tre.dati per internet mobile che prevede navigazione fino a 5 GB di traffico per 19,95 euro al mese.Fino a ottobre 2008 tutto andava, non dico bene, ma nella norma. Il collegamento era comunque più lento dei garantiti 7,2 MB (intorno ai 3 mega). A metà ottobre abbiamo deciso di portare il computer in Portogallo e, illusi da un messaggio della 3 che diceva che l'importo per la navigazione in roaming internazionale è di 0,35 euro a mega, abbiamo navigato per un totale di circa 2 ore e 30 minutiIl 27 ottobre non riusciamo più a collegarci, chiamiamo il numero della 3 (a pagamento) e ci informano che è stato interrotto il servizio a causa del superamento della soglia:1. quale soglia? Non ci hanno saputo rispondere.2. a quanto ammonta la cifra? Non ci hanno saputo risponde e, anzi, ci hanno chiesto se eravamo disposti a pagare. Ma cosa se non sappiamo quanto!Richiamiamo dopo una settimana, ci dicono che non è stata ancora emessa la fattura. Intanto noi continuiamo a pagare l'abbonamento mensile, non sfruttato.Insomma, per farla breve, alla fine (16 gennaio 2009) ci dicono l'importo (854,00 euro.......) e ci informano che dobbiamo procedere con un bonifico e poi comunicare loro via fax il CRO, in modo che ci riattivino la connessione. Fortuna vuole che mentre stavamo per effettuare il bonifico, ci accorgiamo che la cifra era già stata prelevata dalla carta di credito!Dopo qualche giorno chiamiamo nuovamente per sapere il motivo per cui non è ancora attivo il collegamento ad internet, ci dicono di aspettare 7 giorni, e nel caso richiamare per sollecitare la riattivazione.Oggi chiamiamo e ci informano che non hanno riattivato la connessione perchè risultano circa 2 euro di non si sa cosa che non rientrano nel nostro contratto, che probabilmente un operatore ha addebitato una nostra chiamata ad una scheda voce (che non abbiamo) invece che ad una scheda dati.Quindi, noi siamo senza collegamento (peraltro pagato) da 3 mesi (60 euro...) e non ce lo riattivano perchè un operatore ha sbagliato?E' possibile fare qualcosa? rivolgersi ad un giudice di pace potrebbe far valere la nostra voce?Grazie.Giovanna.
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30/01/2009, ore 12:26
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30/01/2009, ore 13:24
Come prima cosa,suggerisco la lettura in quest'area di tutte le problematiche "h3g" e "chiavetta".Adire per vie legali, sarebbe giusto è corretto, la 3 è stata già più volte condannata, ma è una via crucis da ben valutare. |
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30/01/2009, ore 14:12
Grazie, devo dire che mi sto facendo una bella cutlura sulla 3..... complimenti!Comunque.... cosa potrei fare per evitare il calvario? se non c'è niente da fare... ovviamente calvario sia. |
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30/01/2009, ore 14:55
MI creda, quando abbiamo la soluzione, che sia l'invio di una raccomandata A/R minacciosa, o il ricorso ad un legale, lo prospettiamo.Ma di casi uguali, che si ripetono, come avrà notato e letto, non ve ne sono molti.Ognuno di noi, malcapitato,si trova ad essere spesso un pionere. |
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30/01/2009, ore 14:56
MI creda, quando abbiamo la soluzione, che sia l'invio di una raccomandata A/R minacciosa, o il ricorso ad un legale, lo prospettiamo.Ma di casi uguali, che si ripetono, come avrà notato e letto, non ve ne sono molti.Ognuno di noi, malcapitato,si trova ad essere spesso un pioniere.Altro che far west!!! |
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30/01/2009, ore 20:03
Intanto io dico... bisogna leggere le clausole del contratto e vedere esattamente a cosa siamo obbligati. Se effettivamente potevano sospendere il servizio. Oltre a questo se è dimostrabile che in quel paese il costo per la connessione era effettivamente di 0,35, credo ci siano i presupposti per un ricorso. Quanto dico dimostrabile... parlo di qualcosa di scritto (anche volantino) dove si evince chiaramente che è stato emesso dalla 3.Daniele |
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