Salve a tutte le persone del forum.Espongo il mio problema.Qualche mese fà io e la mia famiglia fummo contattati da FastWeb per un’offerta promozionale ADSL+telefonia fissa (Parla & Naviga ). Dopo una serie d’informazioni e telefonate da parte di un operatore Fastweb, decidemmo di provare l’offerta fornendo alcune informazioni per attivare la promozione, ma a seguito di ulteriori indagini su internet e sentendo il parere negativo di alcuni amici, decidemmo di non procedere con la sottoscrizione del contratto rimanendo con il nostro vecchio gestore.Ho comunicato telefonicamente all’agenzia di FastWeb la mia intenzione di non procedere con l’attivazione del contratto ma oggi ho ricevuto copia del contratto da sottoscrivere. L’operatore mi ha rassicurato dicendo che la mia pratica sarebbe stata chiusa. ( ho ricevuto la stessa risposta alla mia prima richiesta di non procedere con la sottoscrizione del contratto). Ode evitare spiacevoli inconvenienti, vorrei avere qualche consiglio su come procedere per tutelarmi da eventuali azioni truffaldine.Devo procedere con una comunicazione scritta pur non avendo sottoscritto nessun contratto?Grazie
Rev.0 Segnala
19/02/2010, ore 13:36
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
19/02/2010, ore 13:44
E' consigliato.Faccia presente (tramite raccomandata A/R) che l'offerta proposta a mezzo telefono non le interessa, e non ha nessuna intenzione di passare a loro come gestori di telefonia.Li diffidi di intraprendere azioni di distacco dal suo attuale, e passaggio a loro, in quanto il contratto a lei pervenuto è ancora in suo possesso, non sottoscritto-Pertanto in base al codice al consumo della corte europea un'eventuale allacciamento alla loro rete verrà considerato un abuso e trattato presso le sedi competenti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
19/02/2010, ore 14:02
Grazie per il prezioso consiglio.In questo istante ho ricevuto una comunicazione di un operatore FastWeb che mi chiedeva spiegazioni del mio repentino cambiamento. Al mio rifiuto di dare spiegazioni, l’operatore ( solo ora ) mi ha confermato l’effettiva chiusura della pratica. Al fine di assicurarmi di non ricevere più spiacevoli sorprese, sarebbe possibile avere un link da cui scaricare il modello di diffida e l’eventuale indirizzo dell’autority garante delle telecomunicazione a cuoi inviare una copia.Esiste un modo per richiedere anche la cancellazione dei dati personali (IBAN, etc,) dall’archivio dati FastWeb?Grazie per il cortese aiuto. |
||||
|
Rev.0 Segnala
19/02/2010, ore 14:24
Autorità per la garanzia delle telecomunicazioniVia Isonzo 21/b 00198 Roma.Può leggere a questo Link l'articolo a riguardo.http://economia.repubblica.it/articolo/Contratti_telefonici_il_s%C3%AC_a_voce_non_basta_piu/123161Per la diffida non ho fac simile, ma bastano due righe, l'importante è chiarire l'intenzionalità a non attivarsi.Con la stessa può chiedere la cancellazione dei dati sensibili in base all'art 7 della legge sulla privacy. |
||||
|