Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2907

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nel 2010 aderii ad una promozione di H3G prendendo un cell in
comodato d'uso con l'obbligo di ricarica di 10E mese. Dopo 12 mesi ho
chiesto disdetta tramite Raccomandata A/R e ho riconsegnato il cellulare in
un negozio 3 Alcuni mesi dopo mi son visto arrivare una fattura di circa 120E che non ho
pagato visto che dopo passati 12 mesi restituendo il cell. dovrei, a
quanto ho capito, pagare "solo" 27E., giusto?
Linco li pdf in questione:

http://www.tre.it/Assets/tariffa/60/C_12_tariffa_4_lstFile_itemFile_0_filePdf.pdf

Un paio di giorni fa mi son fisto sul cellulare delle chiamate non risposte, provo a chiamare ma si sente un disco che dice che al momento non c'è nessun operatore disponibile... dopo altri giorni riesco a fare a tempo a rispondere, di solito gli squilli erano bravi e non facevo a tempo a rispondere, risponde una donna che parlava male l'italiano, mi dice che ho degli insoluti con H3G x 170euro circa, mi chiede se ho intenzioni di pagare o se preferiscoandare per vie legali così facendo però avrei speso di +, spiego che la fattura inviatomi da H3G mesi fa era di importo errato ma non intendono, mi dice la donna di pensarci e di richiamarli :-O

Ovviamente non lo faro', non ho ricevuto nessuna comunicazione scritta di pagamente di questa agenxia di recupero crediti, quindi che intendono... intimidirmi?

Saluti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

è un'agenzia di recupero, e quindi inutile che ti metti a discutere con loro perchè non possono entrare nel merito della richiesta, che ritengo abusiva in quanto, avendo restituito il terminale, devi pagare solo i 27 euro.

Manda raccomandata di diffiada alla "3" specificando che hai restituito il terminale e che quindi la loro richiesta è illegittima. In copia al garante delle telecomunicazioni.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

così va bene?

In merito alla vostra fattura ricevuta per disdetta contratto ricaricabile sul numero 392-xxxxxxx intestato a xxx xxxxx , voglio comunicarvi che l’importo da pagare è errato. Da come si legge in tabella 2, avendo riconsegnato il terminale presso un negozio “3” vi devo 27€, il prospetto informativo è reperibile al seguente link:

Inviatemi fattura con importo esatto, siete pregati di non pretendere cifre per cose e costi inesistenti non riportate nel prospetto informativo.


Allego documenti di riferimento:
1) ricevuta reso cellulare
2) Pagina 2 del documento informativo del contratto
3) Copia raccomandata invitavi per la disdetta

Cordialità

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ivierò raccomandata con documentazione a 3 anche se sò che non avrà nessun effetto..

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito