Qualche mese fa ho sottoscritto un contratto con una compagnia telefonica e poi mi sono accorto che il contratto è senza data. Adesso vorrei recedere perché devo cambiare casa e, nella nuova casa, non ho copertura con quel servizio.
La compagnia si impegnava entro 30 giorni ad effettuare le verifiche tecniche (cosa che non ha ancora fatto) e, dopo ulteriori 60 giorni, ad attivare il servizio. Cosa mi consigliate di fare? Nel contratto c'è scritto che entro 10 giorni dall'attivazione del servizio posso esercitare il diritto di recesso, ma il servizio non è ancora stato attivato. Temo che se passo presso la sede della compagnia e quelli si accrgono che nel contratto non c'è la data ne approfittino per farmi pagare le penali. Ho una copia del contratto dal quale si vede chiaramente che manca la data. Cosa posso fare? C'è qualcuno che possa attestare che ad oggi il contratto è stato stipulato, in modo che possa far partire il calcolo dei giorni?
grazie mille a tutti in anticipo per la collaborazione
massimiliano