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Iniziata: oltre 2 anni fa   Ultimo aggiornamento: oltre 2 anni fa   Visite: 1654

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Salve, m'è arrivata la fattura vodafone dopo la chiusura e la cessazione del servizio dove questi mi addebitano 70€ per la disattivazione della linea.

Ero abbonato dal maggio 2011 quindi son passati i 24 mesi di obbligo.

Tel. al 190 questi mi dicon che hanno cambiato "regole" per la cessazione del contratto e che me l'hanno comunicato in una fattura del settembre 2014.

Sono andato a ricercare tale fattura, in una pagina era riportato questo:

Comunicazioni importanti
l Vodafone ti ricorda che per disattivare la tua offerta ADSL o Fibra sono previsti dei costi di
disattivazione, richiesti a titolo di rimborso dei costi sostenuti da Vodafone per le attività
strettamente connesse alle operazioni di disattivazione dell’utenza.
A partire dal 23 Novembre 2014 questi costi subiranno delle modifiche: se deciderai di portare il tuo
numero di rete fissa verso un altro operatore ti verranno addebitati 35 euro (IVA inclusa); mentre se
deciderai di disattivare la tua linea perdendo il numero di rete fissa ti verranno addebitati 70 euro (IVA
inclusa) nel caso di offerte ADSL, 60€ (IVA inclusa) nel caso di offerte Fibra.
Vodafone ti riserva la facoltà di recedere gratuitamente dal contratto, secondo quanto previsto
dall’art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Puoi esercitare il diritto di recesso entro 30 gg dalla ricezione di questa comunicazione, inviando una
raccomandata A/R alla Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO), specificando nell’oggetto ‘diritto di
recesso secondo l’art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche’.

Secondo voi è legale che mi si avvisi "solo" in questo modo? Ricevo le fatture per email in formato pdf, e chi le legge tutte?!

Secondo me dovevano avvisarmi con un modo+ diretto o raccomandata o telefonarmi.

Saluti.

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Aggiungo questa FAQ:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Scopri-Vodafone-Station-2/Informazioni-Contrattuali-e-Modifiche-Offerta

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salve Henryxp a questo punto se insistono, perche non gli chiedi di mandarti la dimostrazione o la documentazione dettagliata delle spese sostenute per queste "cosidette spese di disattivazione"? e vedi cosa e come dimostreranno il tutto.

saluti

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Per adesso ho mandato raccomandata A/R contestando la fattura, ricevuta via mal il 20 scorso, ancora non l'hanno ricevuta. Vediamo cosa rispondono. CMQ son sicuro che faranno orecchie da mercante e incasseranno il tutto tramite RID...

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inviati documenti al corecon dal sito della regione toscana, speriamo bene, saluti.

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