Vi espongo il mio problema:
ho chiamato l'operatore del call center per chiedere chiarimenti perchè a luglio venne un ragazzo a propormi un'offerta per quanto riguarda telefono + adsl, lui scriveva qualcosa ma non ho firmato niente e mi è stato detto che il contratto è "firmato" verbalmente al telefono... mai fatto!
Avendo dubbi inviai, nello stesso mese, una raccomandata chiedendo disdetta totale poichè non avevo MAI ricevuto il loro servizio.
L'operatore mi dice che comunque la linea era attiva. Ho 2 fatture, l'ultima mai arrivata che comprenderebbe,a suo dire, anche il costo di disattivazione di € 80 circa.
Preciso che pochi giorni prima di inviare la raccomandata di disdetta, feci un contratto firmato con un'altro operatore.
1) Ora mi chiedo, devo pagare questo costo di disattivazione?
2) I soldi me li chiede il recupero crediti, io non ho in visione questa fattura, pensavo di inviare raccomandata all'azienda chiedendo copia del contratto firmato e relative fatture con elenco chiamate ed utilizzo vario ( nella prima fattura, stranamente, non ho alcun numero telefonato!) più lettera di cessione del credito... che ne dite? Eventualmente la devo mandare per conoscenza anche al recupero crediti ed all'avv. del recupero crediti o solo all'azienda?
3) Posso diffidarli da qualcosa?
Ringrazio sin da ora chi risponderà ai miei quesiti, se avete qualcos'altro da aggiungere e/o consigliarmi, ve ne sono grato.
Saluti