Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4267

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vi espongo il mio problema:

ho chiamato l'operatore del call center per chiedere chiarimenti perchè a luglio venne un ragazzo a propormi un'offerta per quanto riguarda telefono + adsl, lui scriveva qualcosa ma non ho firmato niente e mi è stato detto che il contratto è "firmato" verbalmente al telefono... mai fatto!

Avendo dubbi inviai, nello stesso mese, una raccomandata chiedendo disdetta totale poichè non avevo MAI ricevuto il loro servizio.

L'operatore mi dice che comunque la linea era attiva. Ho 2 fatture, l'ultima mai arrivata che comprenderebbe,a suo dire, anche il costo di disattivazione di € 80 circa.

Preciso che pochi giorni prima di inviare la raccomandata di disdetta, feci un contratto firmato con un'altro operatore.

1) Ora mi chiedo, devo pagare questo costo di disattivazione?

2) I soldi me li chiede il recupero crediti, io non ho in visione questa fattura, pensavo di inviare raccomandata all'azienda chiedendo copia del contratto firmato e relative fatture con elenco chiamate ed utilizzo vario ( nella prima fattura, stranamente, non ho alcun numero telefonato!) più lettera di cessione del credito... che ne dite? Eventualmente la devo mandare per conoscenza anche al recupero crediti ed all'avv. del recupero crediti o solo all'azienda?

3) Posso diffidarli da qualcosa?

Ringrazio sin da ora chi risponderà ai miei quesiti, se avete qualcos'altro da aggiungere e/o consigliarmi, ve ne sono grato.

Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Upp...

qualche esperto che riesce a rispondere???

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la richiesta viene dal recupero crediti, la diffida la mandi a loro chiedendo copia dei suoi contratti firmati da lei. poi non se ne curi piu. se dovessero arrivare ad azioni legali li puo perseguire per lite temeraria. saluti



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie hannibal.

1-Pensavo di mandare la diffida direttamente all'operatore telefonico, semmai , per conoscenza anche al recupero crediti. Che ne dice?

2-Inoltre, il costo di disattivazione.. è dovuto?

3-La lettera di messa in mora, inviata senza raccomandata, è valida? Posso contestare gli importi di mora dicendo che non ho ricevuto alcuna raccomandata?

Grazie ancora

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io ho avuto un problema con teletu che mi chiedeva di pagare il costo di disattivazione quando sono passato ad altro operatore, nonostante io abbia rispettato la durata del contratto e abbia mandato il preavviso di passaggio nei termini.mi hanno scritto tramite uno studio legale fra l altro inesistente e con due lettere di messa in mora della ge. ri. societa di recupero crediti alla quale ho ho risposto facendo loro notare che i costi di disattivazione , per la legge bersani non esistono, al limite ci potrebbero essere delle spese sostenute dall operatore che pero devono essere giustificate e fatturate.copia delle lettere sono state inviate anche all agcom garante delle comunicazioni che comunque mi ha dato ragione.conclusione io no ho pagato e loro non si sono fatti piu sentire.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito