Salve a tutti.Vorrei raccontare di questa esperienza con Tre.Tempo addietro, al ritorno di un viaggio all'estero, trovo una fattura di più di 300 euro, per un errore di Tre (poiché io, una volta in aereo ho spento il telefono e l'ho riacceso al mio ritorno).Nello stesso periodo scadeva il contratto di e ho così presentato un reclamo con raccomandata nel quale manifestavo anche l'intenzione di non voler rinnovare nuovamente a meno ché non fossi riscarcito.A tale richiesta mi è stato risposto riconoscendo l'errore con un'offerta che comprendeva alcune modifiche al piano tariffario a mio vantaggio, un iPhone e anche il rimborso di circa 250 euro, purchè accettassi il prolungamento del contratto per 30 mesi. Siamo nel febbraio del 2011 ed effettivamente ad aprile mi è arrivata una fattura negativa di circa 150 euro (quindi a mio credito).Successivamente, invece di continuare a sottrarre il credito dagli importi delle fatture che sono seguite, o inviarmi un rimborso sulla carta di credito, le fatture sono state normalmente addebitate nei mesi di giugno, agosto e ora mi è già arrivata quella di ottobre.Io mi sono limitato a chiamare il servizio clienti varie volte e inviare email tramite il sito di Tre, per reclamare il credito e ogni volta mi veniva detto che sarebbe stato tenuto in considerazione con la prossima fatturazione... alla prima non è andata, ho dato spazio all'errore, così come la seconda volta.Ma, quando nei giorni scorsi mi è arrivata l'ultima fattura, ho deciso di scrivere di agire diversamente. Vi sottoporrei il testo per una vostra opinione, con l'impegno di aggiornare il thread sugli sviluppi della vicenda. I valori indicati rappresentano solo l'ordine di grandezza delle cifre.---------------------------------------------------------------------------H3G S.p.A.Casella Postale 13300173 Cinecittà Roma (ROMA) RACCOMANDATA A/ROGGETTO: fattura n. XXXXXXXXXXXXXXX del 08/03/2011 – cod. cliente XXXXXXX.In riferimento alla fattura in oggetto di € -150,00 (meno centocinquantaeuro) ho riscontrato che in seguito mi sono state normalmente addebitate sulla carta di credito le successive fatture in scadenza a giugno 2011 (70,00 euro in scadenza il 07/06/2011) e agosto 2011 (fattura n. XXXXX di 55,00 euro in scadenza il 08/08/2011).Dopo diverse segnalazioni sia via email che telefoniche presso il 133, il vs. Servizio Clienti ha sempre ripetuto, ogni volta che ho reclamato la mancata presa in considerazione del succitato credito, che esso sarebbe stato “stornato” con le fatture a divenire. A tutt'oggi però non ho ancora riscontrato rimborsi e anzi è stata emessa in data 08/09/2011 anche la fattura n. XXXXXXXXXXXXXXX di 65,00 euro in scadenza il giorno 08/10/2011, senza che nuovamente venisse preso in considerazione il credito.Con la presente vi diffido ad adempiere al contratto mediante l'emissione e la spedizione presso il mio domicilio di un assegno di traenza a me intestato del valore di euro 151,00 comprensivo di interessi legali (Capitale: €150,00, Tasso: 1,50%, Giorni dal 07/04/2011 al 26/09/2011: 202, Interessi: € 1,00 ), oppure del rimborso della medesima cifra sulla mia carta di credito, entro quindici giorni dalla ricezione della presente.In caso non venga dato seguito alla richiesta nei termini sopra stabiliti, per tutto quanto sopra esposto ed ai sensi dell'art. 1453 del Codice Civile, il contratto sarà da considerarsi risolto per inadempienza da parte di H3G S.p.A. e mi riterrò libero da ogni impegno economico nei confronti della stessa H3G S.p.A., che nulla avrà da vantare nei miei confronti, nonché mi riterrò, dalla stessa data di ricezione della presente, sollevato dal pagamento di ogni imposta a favore dell'Agenzia delle Entrate e relativa al contratto di telefonia con H3G S.p.A. poiché il contratto stesso non sarà più in essere. Salvo in ogni caso il risarcimento del danno, a garanzia del quale tratterrò l'apparecchio telefonico consegnatomi da H3G S.p.A. fino a che H3G S.p.A. non vorrà offrire un risarcimento che io dovessi ritenere congruo, mi riservo di adire alle vie legali ai sensi dell'art. 646 del Codice Penale.---------------------------------------------------------------------------Ringrazio chi voglia partecipare con suggerimenti ed, ahimé, esperienza diretta.Gianni
Rev.0 Segnala
23/09/2011, ore 21:37
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
24/09/2011, ore 23:50
Ho gia risposto precedentemente ad un altro utente.Fai una mail a Vincenzo Novari (amm. delegato di H3g) dettagliando esattamente il problema.Verra' risolto.Lascia perdere il servizio cltElio |
||||
|
Rev.0 Segnala
25/09/2011, ore 21:02
una bella letterina al garante delle telecomunicazioni e una alla ggff del tuo paese e naturalmente chiedi il risarcimento danni |
||||
|