Buongiorno,ad inizio anno sono passato da Telecom a Teletu con contratto telefonico MINI. Avevo in essere anche l'ADSL con Tiscali, ma era un servizio che non mi interessava più. L'operatrice Teletu, scoperto che avevo anche l'ADSL, mi propone l'opzione "ADSL Free 3 ore", dicendo che non costava nulla attivarla, non aveva canoni mensili ed erano incluse 3 ore di navigazione gratuita. Il nome "ADSL Free 3 ore" non mi ha insospettito ed ho accettato. Alla prima fattura mi sono stati addebitati costi mensili di abbonamento ADSL ed anche costi di connessione (questo nonostante meno di 1h di connessione nel bimestre!). Chiamo il call center di Teletu e mi dicono che sicuramente c'era un errore, che aprivano la segnalazione e che sulla fattura successiva non ci sarebbero stati problemi. Cosa che invece si è ripetuta. Scocciato, ho pagato comunque entrambe le fatture e ho richiesto la disdetta per l'ADSL, mantenendo attivo solo il servizio telefonico. Qui mi dicono che devo pagare 60 euro di disattivazione, come previsto dal contratto. Ho riletto il contratto del profilo MINI e parla solo di 60 euro di disattivazione del profilo (che sapevo perchè almeno per questo i costi erano chiari). Mi è arrivata la fattura con i costi bimestrali (+ quelli ADSL!) e di disdetta ADSL. L'ho pagata tranne che per le 60 euro, perchè va bene preso in giro, ma tutto ha un limite. Ovviamente tutte le loro comunicazioni sono state solo telefoniche, mentre io, dopo un po', ho mandato solo comunicazioni scritte a cui hanno risposto o con 1-2 righe o con telefonate! All'attivazione ho firmato un contratto per il profilo MINI, ma loro dicono ci sia un altro contratto specifico per l'ADSL, che io non ho mai ricevuto nè mai firmato. Per telefono ho accettato l'attivazione ADSL, ma non si parla di costi e, per quanto mi è parso di capire, i contratti telefonici devono essere convalidati da quelli firmati.So che discutere per 60 euro può sembrare sciocco, ma lo faccio per una questione di principio (va bene gli altri costi, mi hanno fregato e li ho pagati, ma anche la beffa no). Oggi mi hanno disabilitato il telefono per le chiamate e può solo ricevere. Le mie domande sono:- se non ho firmato contratti aggiuntivi, possono richiedere questo pagamento? ho richiesto di spedirmi copia di questo contratto, ma ovviamente non mi è arrivato nulla- ho comunicato loro che tutte le fatture successive le avrei saldate regolarmente e che contestavo solo le 60 euro, ma non ci hanno sentito. Posso fare qualcosa per difendermi? non possono sempre averla vinta loroRingrazio in anticipo chiunque possa darmi indicazioni.Cordiali saluti
Rev.0 Segnala
08/11/2010, ore 20:49
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
08/11/2010, ore 22:55
prepari qualche riga dettagliata dei fatti e la presenti come esposto al piu vicino commissariato di PS.poi ne invii copia alla compagnia telefonica.saluti |
||||
|
Rev.0 Segnala
09/11/2010, ore 21:34
|
||||
|
Rev.0 Segnala
09/11/2010, ore 22:53
non è per niente sciocco !!le truffe che rendono sono proprio quelle che fregano piccoli importi a molti.non farti fottere i soldi da nessuno, neanche piccoli importi |
||||
|