Buonasera a tutti, Alcuni mesi fa ho fatto il cambio di gestore da telecom a infostrada, per il primo mese la linea ha funzionato bene, al pari di telecom, poi improvvisamente da un giorno all'altro crollo totale, mi sembrava di essere tornato ai tempi dell'analogico 28.8. Per più di un mese sono andato avanti a telefonare al callcenter quasi tutti i giorni senza che mi risolvessero il problema fino a che un operatore mi ha detto che la linea è così e non si può far nulla e che è colpa di telecom, quindi ho chiesto come dovevo fare, visto che loro non erano in gardo di dare il servizio, ad esercitare il diritto di recesso senza pagare "la penale di" 65 euro, mi pasano il commerciale il quale mi dice che bisogna scaricare ed installare un software certificato "NEMESIS", testare la linea e se questo riscontra che la linea non funziona allora si può esercitare il diritto di recesso. Scarico ed installo questo software, dopo la registrazione inizia il test, questo dura 24 ore ed esegue delle misurazioni ad ogni ora, prima di iniziare chiede quale sia il gestore, presumo per tararsi sul minimo garantito. Alla seconda misurazione (dopo 2 ore) mi esce una finestra che dice " Lei può gia interrompere il test e scaricare dal sito il PDF in quanto il suo gestore NON rispetta i termini del contratto " in ogni caso ho lasciato teminare tutte le misurazioni, questa finestra è apparsa tutte le volte che eseguiva il test. Al termine ho nuovamente telefonato al commerciale di infostrada spiegano la cosa e quindi come dovevo procedere, mi dice che devo inviare una raccomandata con descritto tutto quanto e con allegato il documento stampato di nemesis. Invio la raccomandata e contemporaneamente chiedo il rientro in telecom, passano una ventina di giorni mi chiamano quelli di telecom e mi dicono che infostrada ha respinto la domanda in quanto io ho fatto richiesta di cessazione della linea, quindi ho dovuto attivare una linea nuova. Ora dopo tutto questo casino mi è arrivata la fattura da infostrada dove mi chiedono i 65 euro per la cessazione anticipata del contratto, ho richiamato il call center per chiedere spigazioni, visto che ho fatto alla lettera tutto quello che mi hanno detto loro, bene loro dicono che devo pagare in quanto dal documento di NEMESIS che ho allegato risulta che loro rispettavano i minimi garantiti. A questo punto cosa mi consigliate di fare?
Grazie