Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4146

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, vado ad illustrare la mia situazione: in data 29/11/2011 rientro totalmente con telecom, a cui pagavo in precedenza solo il canone mentre voce+adsl era con teletu. L'operatore telecom mi dice che se avessi cambiato il numero di casa avrebbero fatto loro comunicazione di disdetta a teletu; ieri (09/05/2012!) scopro, dopo aver ricevuto bolletta teletu relativa a consumi di febbraio/marzo 2012 sul numero vecchio che non esiste piu', che la disattivazione l'avrei dovuta fare io!!! Ora i miei quesiti sono questi: anche se mi occupo io di comunicare disdetta questa bolletta la devo pagare anche se si riferisce a consumi non effettuati su una linea inesistente?!...e poi oggi scopro anche che dovrò pagare una penale a teletu di 70 euro!!!!! spero di essere stata abbastanza chiara ! help me!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,

non era necessario farsi attivare un nuovo numero telefonico per rientrare in Telecom. La migrazione serve proprio a questo. Non avendo comunicato la risoluzione del contratto con teletu questi hanno continuato ad addebitarti il costo della bolletta.

Dovresti disdire l'abbonamento di teletu e contestare gli importi corrispondenti ai canoni di abbonamenti che ti sono stati fatturati e di cui non hai usufruito.

Il costo di disattivazione di 70€ invece è dovuto perchè è un costo previsto dal contratto in caso di disattivazione.

In caso di migrazione avresti conservato il numero e pagato 40€ per la migrazione!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

I risultati di un forum NON MODERATO. lo stesso utente pone 2 volte la stessa domanda, e l'esperto risponde 2 volte

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

lo stesso utente non pone la stessa domanda.... prego di rileggerle con attenzione senza limitarsi a vedere solo chi è l'autore!

Magari riesci a dare una risposta più pertinente all'oggetto della domanda

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera,

mi permetto di intervenire nella discussione. Vorrei portare a conoscenza sel sig. trovatariffe.it che con la nuova normativa messa in atto con il famoso Decreto Bersani, vengono ELIMINATE totalmente le spese in caso di migrazione, mentre per quanto concerne i famosi costi disattivazione (ex penali) devono essere di poche migliaia di euro. Nel caso di Teledue, i costi sono senza dubbio la famosa penale mascherata. Normalmente non superano i 25 euro. E' accertato che alcuni gestori hanno creduto di eludere la legge, ma non sempre gli va bene.

Quindi riferendomi al quesito posto dal membro SARY77, non erano dovuti i costi di migrazione (assolutamente vietati dalla legge), mentre per quanto concerne i costi di disattivazione 70 euro erano eccessivi e avrebbe dovuti contestarli.

Buona serata

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno,

io ero della stessa opinione del Sig. AvvocatoRm sui costi per il passaggio di operatore e del significato da dare alla legge n. 40/2007.

Per togliermi ogni dubbio che mi era nato dopo aver letto diversi articoli, ho posto delle domande direttamente all'ufficio dell'Autorità che ha attivo un'email per fornire le informazioni agli utenti, il quale mi ha risposto che i costi richiesti all'utente devono essere pertinenti al recesso e che i costi approvati dall'Autorità sono pubblicati ai sensi della delibera n. 96/07/CONS, sui siti web degli operatori nelle pagine dedicate alla trasparenza commerciale.

Possono essere in tal modo consultati i costi approvati dall'Agcom e in caso di difformità tra i costi pubblicati e i costi richiesti dall'operatore al cliente quest'ultimo può promuovere un tentativo di conciliazione al Co.re.com.

Teletu prevede per la disattivazione 70€, come avevo indicato nel precedente commento che è appunto il costo pubblicato nella tabella in cui sono contemplati anche i costi di migrazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito