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Buongiorno vi racconto la nostra avventura con Telecom: il 9 di questo mese segnalo al 187 che l'ADSL e' altalenante, ci sono interruzioni del servizio sempre piu' frequenti.

Mi mandano un tecnico che segnala alla ditta che ha in appalto i lavori un intervento perche' nota che c'e' un guasto sulla linea. Arriva la ditta che scava davanti al mio cancello sulla Provinciale e parallelamente interviene anche dentro il box dentro alla mia proprieta'.

Alla sera chiudono tutto e se ne vanno pensando che l'ADSL tornera'....Passano i giorni e io faccio ripetute sollecitazioni al 187, ogni operatore nn sa darmi spiegazioni sul perche' nn ho ancora ADSL e segnalano tutti al servizio tecnico. Finalmente dopo 10 gg vengo contattata da un tecnico Telecom che poi arriva e dice che secondo lui lo scavo nn era neppure da fare, che nn abbiamo ADSL perche' si sono sbagliati e hanno ricollegato la linea invece che sul mio numero su un altro,Poi per scrupolo controlla anche il mio modem Alice e la presa e trova tutto perfetto. Contatto l'area commerciale per il rimborso dei mancati giorni di fornitura ed e' tutto ok per 4 giorni fino a ieri sera quando ADSL ricomincia a saltare.

Allora ricontatto 187 servizio guasti e parlo con una operatrice piuttosto scocciata che dopo un ipotetico test dice che le risulta che il problema nn e' loro della linea ma mio informatico e si offre di risolvere facendomi arrivare un tecnico al costo di 29.90€....Io rifiuto e le dico che connesso in WI-FI nn c'e' solo il mio pc, ma pure quello di mia figlia e altri 3 cellulari.

Mio marito spazientito prende in mano il telefonino e le riracconta tutta l'odissea e lei si arrabbia e gli dice che lei si sente offesa perche' lui dubita del fatto che lei dica la verita', gli chiede se lui e' un tecnico e lui ovviamente si arrabbia. Allora lei gli dice che la comunicazione si chiude li' ma mio marito prima che lei chiuda gli dice che a questo punto risolvera' il contratto e prendera' provvedimenti seri.

All'istante come per magia la linea e' perfettamente funzionante a questo momento e noi siamo increduli....Abbiamo il forte sospetto che ci boicottino il servizio costringendoci poi a pagare un inutile tecnico informatico per rifarsi del rimborso su bolletta che dobbiamo avere....Ditemi se e' solo una nostra fantasia o se e' concreto questo nostro sospetto....Siamo choccati!!! E notare...tra spese e tutto paghiamo piu' di 90€ bimestrali!!!!!!! La prossima volta mio marito vuole far intervenire direttamente la Polizia Postale....Cosa ne pensate di tutto questo?

Grazie a chi rispondera' Ilaria

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Bisognerebbe conoscere il significato preciso di adsl altalenante ...

Perche' bisogna stabilire se e' guasta la linea il modem o la parte

del modem che da la connessione in casa , per prima cosa servirebbe un altro router sicramente funzionante per poter verificare i parametri di linea ,

se la linea e' ok bisogna poi capire cosa succede esattamente ,

queste verifiche le puo' fare un tecnico di vostra fiducia , la polizia postale non e' una buona idea ,

piu' utile il corecom dopo aver fatto le verifiche .

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per adsl altalenante intendo dire che manca per alcuni minuti e poi torna.

Il modem funziona perfettamente, e' stato controllato dall'ultimo tecnico che e' entrato in casa . Il problema e' proprio il loro!!!!

Grazie per il suggerimento del Corecom!

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Mesi fa ebbi lo stesso problema,carta e penna una bella raccomandata rr al Corecom e.p.c.Telecom,ora tuuto funziona correttamente ed sono in attesa del rimborso del disservizio dei giorni non usufruito di tale servizio,ed anche ricevuto lettera di scuse,e condivito pienamente cio' riferito da Lorenzo76,ciao..

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Grazie Panama!!!!! Vado sul sito Corecom a vedere!!!!! :)

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Mai avuto di questi problemi. Basta capirne un pò di più e saper rispondere al call center...la colpa è sempre loro ed in tempo 0 mandano il tecnico alla centrale prima ed eventualmente controllano poi a casa. Ho cambiato modem, ne ho messo uno mio, proprio per impedire a telecom di intervenire da remoto...di tanto in tanto controllo le cose e come mio padre mi dice che la linea è lenta, speed test prima e telefonata al 187 dopo. Il doppino telecom, solitamente è quello stravecchio in rame, quindi è facile che porti problemi. Eventualmente mi metto a disposizione, per quel che posso, di chi ne abbia bisogno per eventuali chiarimenti e/o altro.

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