Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

  

Accedi con ForumConsumatori


Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 60151  Discussioni create: 39758  Messaggi inviati: 258963
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 16208

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mio fratello ha recesso il contratto con fastweb il 26/07/2011 con raccomandata ricevuta il 28/07/2011. Fastweb ha fatto presente che il contratto sarebbe scaduto a fine agosto. Purtroppo avendo la domiciliazione della bolletta (si trova all'estero ed è l'unico titolare del conto) gli sono stati accreditati anche i tre mesi successivi (settembre, ottobre e novembre). A nome di mio fratello ho telefonato il giorno 4/11/2011 facendogli presente il fatto che continuavano ad arrivare bollette. Fastweb mi ha risposto che il giorno 30 novembre mi sarebbe arrivato l'assegno di rimborso. Inoltre con la stessa chiamata chiedevo informazioni per la restituzione del modem. Fastweb rispondeva che, senza costi in quanto apparecchio vecchio, potevo inviarlo all'indirizzo che mi avrebbero inviato per sms(ricevuto subito attaccato il telefono). Il modem è stato spedito il 17/11/2011.

Visto che il 30 novembre non è arrivato nulla, nè rimborso nè nuova bolletta, e che mio fratello mi ha fatto presente che nell'estratto conto della carta di credito ha trovato altri 8€ pagati a fastweb il 28 dicembre 2011 ho telefonato nuovamente per avere notizie. Pensavo fossero per il modem. Fastweb mi risponde che sono il conguaglio e che quindi non riceverò nulla per i tre mesi pagati in più. Sorpreso rispondo che voglio vedere i dettagli e mi rispondono che dovrei averli visti in bolletta(non arrivata). Gentilmente mi inviano tramite email la bolletta.

In bolletta c'è l'accredito delle bollette pagate in anticipo e poi la sorpresa della voce: "importo per dismissione servizi fastweb" di 90,65€ diventati 109,69€ per l'iva. Inoltre 0,91€ per la spedizione anche se la bolletta non è mai arrivata.

dopo averla controllata chiamo il giorno dopo. Gli faccio presente che il modem mi avevano detto che non era da pagare e che la dismissione riguarda gli allacci della rete.

E' possibile dover pagare così tanto? Possono prendermi i soldi dalla carta di credito per mesi nel quale io non sono più loro cliente? Come posso richiedere una fattura dettagliata dei servizi di dismissione a cui si riferiscono i 109,69€? La mia situazione si può riferire alla legge bersani? Come mi devo comportare?

Grazie in anticipo per le risposte.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie mille ...a tutt'oggi ancora niente ...e neppure mi hanno contattato ...provero come dice lei ..Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve come detto da voi mi sono iscritto alla codacons a luglio 2014,o esposto il mio problema co fastweb mi dice l'avvocatooche mi era stato assegnato che faceva una raccomandata prima delle ferie.o chiamato a novembre mi anno detto che dovevo aspettare che mi chiamassero loro,sto ancora aspettando,intanto fastweb a mandato tutto alla fire agenzia di riscossione.mi sento preso in giro anche da una società che dovrebbe difendere in consumatore.grazi

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

SI e ntra nel sito,si scarica il modulo di conciliazione,si compila si invia per fax o email alla sede,si telefona per accertarsi del buon esito,si aspetta la convocazione e dopo 10 gg si concilia.Se vuoi il numero di palermo te lo do,ma se lo cerchi nel sito facciamo prima.

Non c'èda aspettare,si può sempre chiamarli e sollecitare,oppure protestare c/o il CORECOM CENTRALE NAZIONALE

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK