Ho bisogno di un vostro consiglio. 15/10/09 ho sottoscritto il contratto biennale con la Vodafone, Internet Key "Facile Small". Causa cattivo funzionamento ho deciso di rinunciare e mi sono recata da un rivenditore nella città dove nel frattempo mi ero trasferita. Qui mi è stato consigliato di cambiare la scheda in una ricaricabile e dallo stesso punto vendita è stata inviata la richiesta alla Vodafone (possiedo la copia di questo documento). Mi è stato riferito che la pratica in questo modo è chiusa e devo aspettare soltanto il rimborso della cauzione di 50,00 Euro dalla Vodafone. Causa trasferimento in un'altra città ho chiuso ovviamente il conto nella banca dove avevo precedentemente attivato il RID, anche perchè ero convinta che non servisse +. Dopo qualche mese mi è arrivata una fattura da 19,99 € che il rivenditore mi ha consigliato di non pagare perchè la pratica doveva essere chiusa. Ma che sorpresa sgradevole quando dopo ulteriori 2 mesi ho ricevuto un altra fattura da 70,89 €! A questo punto ho chiamato il servizio 190 dove un' peratrice mi ha spiegato che la pratica del rivenditore non è andata a buon fine (e non si sa il perchè!) e che nella seconda fattura sono inclusi 50,00 € di ulteriore cauzione per aver cambiato la modalità di pagamento (non + RID bancario ma il bolletino) e che avrei dovuto pagare entrambi le fatture e il 15/10/2011 (alla scadenza di 2 anni) avrei dovuto mande una raccomandata alla Vodafone con la disdetta e loro mi avrebbero restituito le 2 cauzioni da 50,00 € ciascuna. Ho effettuato il pagamento delle fatture il 04/10/2011. Che shock quando 2 settimane fa ho ricevuto un'altra fattura da 100,20 € per " l'addebito per Recesso First!" La fattura è stata emmessa 8/11/11 quindi dopo + di un mese da quando ho pagato tutte le fatture precedenti!!!Ho chiamato immediatamente 190 dove una operatrice mi ha detto che quest'operazione è scattata in automatico perchè ho cambiato la modalità di pagamento (nel contratto non risulta da nessuna parte!) ma che avrebbe avertito la contabilità e mi avrebbe fatto contattare dalla Vodafone. Ovviamente non mi ha contattata nessuno, quindi ho mandato una raccomandata alla Vodafone con la disdetta e con descritto il problema chiedendo lo storno dell'ultima fattura (ingiusta!) che sembra emmessa appositamente per non dovermi rimborsare le cauzioni dello stesso importo! Ho chiesto anche il rimborso delle 2 cauzioni da 50,00 Euro ciascuna. Dopo circa 2 settimane ho ricevuto 1 sms: per la sua pratica si rivolga al 190. Quindi ho chiamato l'operatore spiegandoli da capo tutto e lui mi ha detto che la Vodafone dovrebbe rispondere alla mia raccomandata entro 45 giorni. Ovviamente nessuna risposta ma sorpresa! Un'altra fattura con le voci: spese di spedizione: 0,99 + Iva 1,05, totale conto telefonico: 2,04 Euro!!! Ho aspettato ancora una loro risposta ma 2 giorni fa mi è arrivata una loro raccomandata dove mi minacciano con il recupero forzoso dalla parte della Guardia di Finanza e autorità giudiziara per il recupero crediti se non pago entrambi le fatture entro 10 giorni. Ma possono farlo? Scusate il mio lungo sfogo, cosa posso fare? Grazie mille in anticipo
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10/03/2012, ore 17:34
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13/03/2012, ore 15:05
Per la chiavetta ho versato 2 volte la cauzione da 50,00 Euro che mi doveva essere restituita alla fine ma non è stato così, e sulla fattura da 100,20 Euro c'è stata l'unica voce: l'adebito per recesso first, quindi ha torto in pieno la Vodafone! Stamattina sono andata nella sede di un'associazione dei consumatori dove mi hanno confermato che avevo ragione io, ma devo inviare entro pochi giorni una raccomandata alla vodafone con un " modulo di conciliazione" compilato, altrimenti potrebbero iscrivermi a una cosidetta "lista nera " di quelli che non pagano e se in futuro chiderei un finanziamento etc, avrei problemi! Invece reagendo subito, loro devono sospendere qualsiasi azione nei miei confronti e risolvere il problema. Stiamo a vedere... |
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