Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3319

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti,espongo una situazione a dir poco spiacevole e chiedo un consiglio su come comportarmi.Dunque, mia,zia, utente Teletu (tariffa "senza pensieri"...mi vien da ridere), muore lo scorso 26 maggio. Io, come co-erede seguo le varie problematiche tra cui anche la disdetta per decesso alla succitata Teletu. Mando, pertanto, una raccomandata a.r. di risoluzione contratto alla compagnia telefonica, allegando un certificato di morte ed i miei dati, lettera ricevuta con tanto di timbro il 24 giugno. Verso metà agosto alla zia deceduta viene indirizzata una fattura di 46,91 euro, per canone periodo luglio settembre, invio elenco telefonico?. Telefono una prima volta alla Teletu e mi richiedono l'invio di un fax del recesso, giustificandolo con un ritardo nelle lavorazioni delle raccomandate (?) ed invitandomi ad accendere un nuovo contratto per evitare le spese di chiusura. Nel rifiutare, ovviamente, di accendere nuovi contratti, il 20 agosto invio il fax. Dopo qualche giorno vengo di nuovo contattato per richiedere di nuovo un certificato di morte (l'altro non lo trovano più). Molto pazientemente il 26 agosto invio quanto richiesto. Pensavo, molto ingenuamente, di aver risolto la faccenda. Infatti lo scorso venerdì mi arriva una lettera (ordinaria) di messa in mora dalla GE.RI. srl per 60,54 euro relativa alla famigerata fattura di agosto. Ora, il primo pensiero è stato: vado da un avvocato e denuncio Teletu.....Di pagare, sicuramente, non ci penso neanche lontananente. Che faccio rimando un'ennesima raccomandata/fax a Teletu?Datemi un consiglio, grazie. Un saluto a tutti.P.S. Nei cinque anni di contratto, ho inviato per conto di mia zia una decina di volte il modulo RID per l'addebito in conto. Provate ad indovinare come ha pagato l'ultima bolletta di quest'anno....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Caro jonh... Sono anni che dico che quelli di teletu (ex teledue) sono asini patentati. Guarda nn vale la pena perdere tempo e denaro per inviare raccomandate fax telefonate e quant'altro.. Non c'è nulla da fare non capiscono e non vogliono capire. forse perchè agli operatore del call center non gliene frega nulla di noi. Consiglio spassionato... Non li considerare più è tempo perso ripeto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Raccomandata a/r di diffida a teletu e geri , con piego postale .

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito