Salve a tutti,ho un contratto con tiscali adsl e telefono,possiedo un contratto da 20 mega ma non ha mai viaggiato a tale velocità,nulla di strano (era ovvio)il problema e che mi ritrovo ad avere una velocita che va da 0,150 mb/s ad un massimo di 0,550mb/s ,senza contare i giorni che si disconnette in continuazione,come molti già sanno il servizio clienti tiscali risponde a mala pena solo se chiami al numero a pagamento(cosa molto fastidiosa ) ,comunque non sono stati in grado di risolvere il problema,dicendo che non possono fare nulla.Ora a me sta cosa non mi sta bene,pagare un servizio del genere lo trovo assurdo,io non voglio neanche pagare le bollette per un servizio del genere,cosa posso fare per utelarmi contro tiscali?
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04/12/2012, ore 10:38
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04/12/2012, ore 11:55
Buongiorno, in primo luogo è bene scrivere alla compagnia, spiegando il problema. Se non dovesse esserci un riscontro positivo, può richiedere un tentativo di conciliazione presso il Corecom. Cordiali saluti. _____________________ Delegazione Adusbef via R. Grazioli Lante, 15/A 00195 Roma tel. 06 3722060 fax 06 89281088 _____________________ Delegazione Adusbef via Tommaso Gulli, 11 00195 Roma tel. 06 3722060 fax 06 89281088 |
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04/12/2012, ore 14:36
Fratello leguleio, comprendo il desiderio di rendersi utile anche nei casi in cui nulla si conosce dell'argomento trattato ma questo non aiuta i malcapitati a risolvere i loro problemi. Nel caso proposto seguire il tuo consiglio significherà rimanere senza il servizio per tempi immemori e non ottenere alla fine nulla. Fratello navigato, ascolta un poverello che pur avendo fatto voto di rinuncia non riesce nella sua pochezza di peccatore a rinunciare ad un buon collegamento con le pecorelle smarrite della rete. Chiedi il rientro nella braccia di quei peccatori ed emissari del demonio che sono gli adepti della Telecom .... Pace e bene fratello leguleio senza esperienza di vita e fratello navigatore tarpato. Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
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04/12/2012, ore 15:16
Giustamente bslegale da o1 a 06 han pagato per fregiarsi del titolo di Delegato,in qualche modo devon batter bandiera, devono ancora rientrare delle spese per l'anno 2012, e il 2013 bussa alla porte. Però...'nsomma sugerire di impiccarsi non è il massimo come consiglio. Un cambia gestore sarebbe più rapido, risolutivo e definitivo. www.comunitaconsumatori.it |
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04/12/2012, ore 18:06
Ciao,
da non molto è attivo il servizio dell'AGCOM a questo indirizzo :
https://www.misurainternet.it/
Si può scaricare un SW che verifica l'andamento della connessione ed il risultato può essere esposto come prova "reale" in caso di contestazione; dai un'occhiata al sito, non si sa mai.
Saluti |
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04/12/2012, ore 20:16
sarebbe utile prima di partire con la cavalleria fare questi passi a) contattare tiscali via mail , non costa nulla e mi hanno sempre risolto i problemi quando possibile c) verificare che nell'impianto telefonico di casa non ci siano apprecchi difettosi e/o la famigerata scatoletta NTU ( nuova terminazione unificata ) che ammazza l'adsl e deve essere rimossa perche' il servizio funzioni . c) specificare marca e modello del router che si usa , e i valori di linea che legge, se e' il doppino difettoso e/o il router scarso cambiare gestore non porta alcun vantaggio , in particolare si devono cercare i valori di attenuazione e rapporto segnale rumore(snr) http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_interpretare_i_valori_di_linea_%28SNR%2C_detto_anche_rapporto_segnale/rumore_e_Line_attenuation%29 una volta che si riesce a capire dove sta il problema si puo' intervenire con maggior precisione
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