Buonasera, sono capitata in questo forum per un problema con la linea Telecom.
Il 16 novembre 2017 ho aperto una segnalazione a Telecom perché la sera prima ho avuto una caduta totale di internet e telefono.
Dopo vari giorni l'operatore continua a dirmi che tra un paio di giorni il problema sarà risolto.
Mi dico ok e aspetto ma dopo una settimana ancora nulla.
Così inizio a sollecitarli, ho persino mandato un fax in cui chiedevo perché ci volesse tutto questo tempo per riparare il danno.
Finalmente poco dopo le feste natalizie ricevo la chiamata da un tecnico che mi dice che hanno scoperto che il danno non è altro che un cavo scoperto, ma non possono ripararlo perché il palo è posizionato dentro i confini di un abitazione, il cui proprietario non gli dà il permesso di entrare.
Arriva l'anno nuovo, ricevo un'altra chiamata dal tecnico che mi informa che, visto che non sono riuscito a riparare il cavo danneggiato, hanno deciso di portarmi la linea facendole fare un giro diverso, così da evitare il passaggio da quel cavo danneggiato.
Ad oggi, 22 gennaio, non ho ancora internet e telefono.
L'operatore della Telecom continua a dirmi che ci vorranno un paio di giorni e che sicuramente potrò richiedere il rimborso per i 2 mesi in cui non ho potuto utilizzare il servizio.
Ora, questi "2 giorni" si stanno ripetendo da un mese ormai è sto veramente perdendo le speranze. È possibile che per sistemare un guasto del genere ci vogliano 2 mesi? Non c'è nulla che io possa fare per velocizzare il tutto? Avevo anche pensato di cambiare operatore ma non so se sia possibile visto che so che da Telecom passano la maggior parte degli operatori telefonici.
Spero che possiate aiutarmi.
Distinti Saluti