Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3163

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno,ricapitolo quanto successo: lo scorso anno, abbiamo ricevuto da parte della TRE ovvero H3G una proposta per provare la loro chiavetta USB per navigare su internet. Al telefono non avevamo affatto capito che si trattava già di un vero e proprio contratto (CREDO ) (anche perchè non ci è stato specificato furbamente..). Fatto sta che ci arriva la chiavetta che però nella nostra zona non era coperta da nessun segnale. Chiamiamo così la tre per chiedere come fare per la restituzione e ci viene detto che non serve fare nessuna raccomandata ma che basta rispedire indietro la chiavetta tramite SDA usando la stessa lettera di vettura ricevuta assieme al pacco. Così fatto, dopo 20 gg ci arriva la prima fattura di circa 70 euro per l'addebito del canone per l'uso della chiavetta, spese di attivazione ecc.. Chiamiamo così il servizio clienti e ci viene detto che avremmo dovuto mandare una raccomandata A/R recedendo dal contratto (quale contratto? non abbiamo mai firmato niente di niente!) Comunque, a distanza quindi di un mese e mezzo dal ricevimento della chiavetta, abbiamo mandato la famosa raccomandata per recedere dal contratto e per chiedere l'annullamento della fattura. Nessuna risposta, anzi dopo un paio di settimane un'altra fattura, dopo un mese un'altra ancora. Abbiamo rispedito un'altra raccomandata A/R ribadendo A) che recedevamo dal contratto e B) che non li autorizzavamo ad utilizzare i nostri dati personali. Dopo diecimila telefonate (ero incinta di mio figlio e tutto quello stress mi aveva realmente mandato la pressione alle stelle) ci dicono che dato che non pagavamo le fatture, ci annullano il contratto (finalmente dico io!) e dopo qualche settimana l'ennesima fattura di oltre 240 euro addebitandoci sia le loro spese di gestione che l'importo della chiavetta (che noi abbiamo restituito due giorni dopo averla ricevuta). Ovviamente non abbiamo pagato un bel niente e, telefonata dopo telefonata, la TRE ha aperto una segnalazione con richiesta di storno di tutte le fatture. Lo storno delle fatture non è mai arrivato (e neanche hanno mai risposto ai nostri solleciti). La scorsa settimana una società per il recupero crediti famosa GERI di Cagliari ci ha mandato una lettera (costituzione in mora) dove ci intima di pagare le fatture altrimenti avviano la procedura legale.La mia domanda a questo punto è: loro hanno solo la registrazione della mia voce al telefono ma non avendo firmato il contratto da loro inviatomi questo è attivo o invece non è conscluso? ho trovato che:" I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. "(sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 )si applica al mio caso? Grazie mille per l'aiuto.SalutiMartina, da Zoppola (PN)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dice bene, tutto corretto.Unico neo, da voi per tempo corretto la disdetta non inviata per tempo, credendo (per la 2^ volta) alle bugie del call center.Per maggior cautela, la restituzione della chiavetta andava accompagnata da raccomandata A/R che addebitava a loro ogni reponsabilità,la mancanza di copertura di segnale, equivale ad inadempienza contrattuale.A vostro favore avete decine di sentenze che condannano la H3g.Quindi, suggerisco:1. Nuova raccomandata con riepilogo e le raccomandazioni di cui sopra, con l'invito di astenersi da qualunque ulteriore richiesta di somme, che verranno considerate non dovute, come le prime, per le quali chiedete storno con conferma tramite lettera, entro e non oltre " tot" giorni dal ricevimento della A/R, pena querela per inadempienza contrattuale, e richiesta di somme non dovute, e da valutare, attivazione di servizio non richiesto, in quanto non risulta sottoscritto nessun contratto.2.- Se non dovesse andare a buon fine, prima di spendere soldi per avvocati, potete rivolgervi al CORECOM regionale, trovatel'indirizzo con google.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie per la sollecitudine nel rispondere;ultima domanda, ma la raccomandata devo spedirla direttamente alla h3g o alla ditta geri che adesso ha l'incarico per loro conto?grazie anticipatamente Martina da Zoppola

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito