Buongiorno,
il 25.10 ho richiesto ad Infostrada l'attivazione del contratto All Inclusive L, comprendente la linea voce e l'adsl, passando da Telecom dove avevo già l'abbonamento e Alice Adsl.
Dopo pochi giorni il trasferimento dell'ADSL è avvenuto senza problemi e la navigazione è sempre funzionante, anche se un poco più lenta rispettoa ad Alice (fonte speedtest.net).
Il problema è l'attivazione della telefonia, che ad oggi non è ancora avvenuta e non so quando avverrà, in quanto Infostrada dice che è un problema di Telecom che non rilascia il benestare per il passaggio al nuovo operatore. Più volte ho chiamato il call center di infostrada, ma non riesco ad ottenere nulla, mi dicono che sollecitano ma non ho riscontri pratici.
In compenso Infostrada ha iniziato ad emettere fatture per il servizio ADSL, tra l'altro ad un prezzo assurdo che raggiunge quasi il valore che avrei dovuto pagare per l'abbonamento completo (24,50 euro a fronte del 29,95 del contratto completo)... in questo modo sommando Telecom e Infostrada vado a spendere più di prima...
A questo punto cosa posso fare? Posso disdettare tutto da Infostrada, utilizzando la motivazione dell'inadempienza contrattuale e non pagando le penali varie e tornare a Telecom? O ci sono altre strade?
Grazie a chi interverrà!