Salvenei primi giorni di settembre ho fatto una richiesta per ulteriori informazioni ad infostrada per l'attivazione di absolute adsl (nel mio paese non l'avevamo ancora) approffitando della promozione arrivatami per email (in allegato l'email di cui parlo). Sono sempre stato cliente telecom con lo stesso contratto dal 1999.Io sbadatamente non vedo che prima bisognava controllare la zona di copertura (puntualmente la nostra zona non rientrava nella promozione) e quindi loro avviano l'attivazione di absolute adsl con le tariffe normali. Quando mi arriva il contratto per email vedo che i prezzi sono diversi quindi chiamo il servizio clienti e dico che a queste condizioni non accetto, perciò non ho firmato nessun contratto e non ho fatto nessuna registrazione telefonica. Nel frattempo avvio la procedura per alice adsl 7 mega con telecom convinto che non avendo accettato con infostrada avevo ancora la linea libera. Perciò telecom mi chiama e mi spiega il contratto che avevo peraltro letto in internet e mi dicono che devo fare la registrazione telefonica per avviare tutta la procedura quindi io faccio fare la registrazione a mia madre poiché l'abbonamento è intestato a lei. Dopodiché mi avvisano che dopo quinidici giorni il servizio sarebbe stato attivo.A metà ottobre vedo che ancora non ho l'adsl e chiamo al 187 per chiedere delucidazioni. Mi dicono che risulta la linea bloccata da un altro operatore, io spiego loro tutta la vicenda e mi dicono di richiedere il codice di migrazione e che mi avrebbero richiamato loro affinché io comunicassi il codice. In pratica a loro risulta che io sia cliente di un altro gestore senza aver mai firmato niente e che quindi devo aspettare almeno un altro mese perché infostrada sblocchi la linea.Aspetto un altro mese ma non succede niente, io sono senza adsl ma continuo ad utilizzare il telefono per chiamare ed inviare fax come se fossi ancora cliente telecom.Il 25 novembre mi è arrivata la prima fattura infostrada di 28,16 euro per il periodo che va dal 11-09 al 31-10 con scadenza il 7-12.Chiamo al 155 e mi dicono che io (e quindi mia madre) dall' 11-09 sono cliente infostrada con operatore unico e quindi non devo pagare più niente a telecom senza aver mai firmato nessun contratto, senza aver mai fatto nessun registrazione telefonica e nessuna disdetta da telecom (anzi con telecom avevo anche fatto la registrazione telefonica per quanto riguarda alice 7 mega).....Adesso a me non è che mi interessi tanto passare da una parte o dall'altra, la differenza è minima, il rischio è che magari mi ritrovi con due fatture da pagare e magari anche senza servizio... non vorrei arrivare a questo punto perchè il telefono mi serve soprattutto per lavoro.Come posso fare per risolvere senza pagare nessuna penale e per avere la connessione veloce, visto che non mi sono mai impegnato con nessun operatore per quanto riguarda l'adsl?graziegiovanni
Rev.0 Segnala
02/12/2009, ore 21:32
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
02/12/2009, ore 21:58
|
||||
|
Rev.0 Segnala
03/12/2009, ore 08:31
I contratti a distanza..gas..luce..telefono decono trovare conferma obbligatoriamente nel cartaceo lei ha firmato? Ha ricevuto contratto e RISPEDITO copia firmata? No? E allora non esiste nessun contratto legalmente valido,invii una lettera di diffida raccomandata,ne troverà fac-simili in internet. |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/12/2009, ore 08:35
..io attendo ..il contratto da FIRMARE da 4 anni,si 4 anni,mi rispondono: le verrà inviato entro 15-20 giorni,io non l'ho visto in 4 anni..ma dato che mi trovo bene..dopo 15 telefonate..ho lasciato perdere: comunque io personalmente devo ancora riceverlo. |
||||
|