Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5585

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,

lo scorso mese ho fatto il cambio di piano telefonico Infostrada passando da happy city ad happy noLimit tramite l'operatore del call center 155, che mi aveva rassicurato che la variazione era a costo zero in quanto non erano previste spese aggiuntive.

Nell'ultima fattura mi sono state invece addebitati 25 euro +IVA come contributo attivazione happy noLimit, ho contattato il 155 e mi hanno risposto che probabilmente l'operatore si era sbagliato in quanto è prevista la spesa di 25 euro+IVA per l'attivazione del nuovo piano, non possono stornare la cifra e mi hanno consigliato di provare a fare un reclamo tramite lettera raccomandata.

Tuttavia chiedevo se c'era qualche altro metodo più efficace per non pagare le predetta spesa, soprattutto per questione di principio!

saluti

Fabrizio

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mai sentito dire che chiamano per offrire una variazione a costo zero. Tu si?



Parla pure, non ti ascolto
Parla pure, non ti ascolto

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Forse mi sono spiegato male: sono io che ho chiamato il 155 per fare il cambio chiedendo se erano previste delle spese e l'operatore mi aveva assicurato che non erano previste

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La locuzione latina "verba volant scripta manent " spiega bene il concetto che è meglio chiedere le informazioni documentabili per iscritto per es. email in modo da poter essere la prova di eventuali contestazioni da far valere all'operatore.

Il reclamo tramite raccomandata o anche per fax è il mezzo che hai per poter far valere le tue ragioni e non è detto che il reclamo venga accolto perchè lo deve vagliare l'operatore.

In passato era a pagamento solo il passaggio da un profilo più alto (flat ) ad uno più basso (a consumo). Probabilmente sono intervenute delle modifiche contrattuali che sono frequenti nel settore delle telecomunicazioni.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

anche il reclamo è inutile, salvo la telefonata sia registrata e valida ai fini della prova... ma per 25 euro dubito si arrivi ad un tribunale...

serva di lezione che al telefono si fanno giusto gli auguri ad amici e parenti, i contratti si visionano nero su bianco prima di aderire

sicuro che sul loro sito non fosse eslpicitata la spesa del passaggio?



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito