Salve a tutti, ho visto su questo forum situazioni molto simili alla mia, nonstante abbia letto le discussioni, non so come comportarmi nel mio caso.
A Luglio 2011 ho sottoscritto un abbonamento della Tre per avere l'Iphone 4 con la carta di credito di mia suocera, il contratto doveva durare 30 mesi e mi venivano addebitati mensilmente 20€ scalati dalla carta e prontamente caricati sul telefono come traffico. La scheda data con il telefono l'ho usata per il primo anno, poi non l'ho piu utilizzata.
Nel frattempo a giugno disdetto con la Tre un'altro abbonamento intestato a mio padre relativo ad una internet key dove mi vengono accreditati sul conto bancario 10€. Per necessità riutilizzo la scheda dell'iPhone e mi viene detto che momentaneamente la scheda non è attiva perchè sono in corso controlli di contabilità, quindi la ripongo nel cassetto. Ieri, dopo 4 mesi! mi arriva una lettera della Tre con scritto che devo alla compagnia telefonica 304€! 7 rate dell' iPhone (Gennaio - Luglio 2013) perchè la carta di credito si è scollegata dal loro sistema (carta rinnovata il 31-12-12), e 160€ di recesso anticipato perchè hanno ricevuto la mia disdetta legata ai servizi iPhone (che non ho fatto!).
Oggi sono stato in un negozio Tre e hanno detto che la colpa è mia perchè se la carta di credito viene rinnovata devo avvisare in tempo la compagnia telefonica, perchè invece mia cognata non ha dovuto fare la stessa cosa con la Tim? E perchè non mi hanno avvisato per lettera subito al primo insoluto? (forse perchè si trattava solo della prima rata di 20€??)
In sostanza mi è stato detto che devo pagare entro 7 giorni, è proprio così?