Buongiorno,
avrei bisogno di qualche delucidazione sul "diritto di recesso o di ripensamento".
Vi espongo il mio problema:sabato scorso mi sono recata in un punto Vodafone One per avere qualche info su internet.La commessa (tra l'altro molto maleducata e molto svogliata) mi consiglia di fare un abbonamento con Internet Key.Io chiaramente ho prima chiesto se nella mia zona ci fosse la copertura umts per poterla utilizzare e lei mi ha comunicato che "la mia zona era altamente coperta dal servizio".
Quando sono tornata a casa mi sono accorta che tale chiavetta non si connetteva e al 190 mi hanno informata che era solo un problema momentaneo.Scopro invece dopo 1000 telefonate che la copertura non c'era affatto e che la chiavetta era totalmente inutilizzabile.
Adesso e' da una settimana,tra telefonate e raccomandate che nessuno sa dirmi cosa io debba fare con questa benedetta chiavetta e mi trovo a parlare con operatori che dicono uno l'opposto dell'altro.Per esempio..c'e' chi mi dice che posso avvalermi del diritto di recesso per mancato servizio e pratiche commerciali ingannevoli senza pagare alcuna penale,c'e' chi invece dice che la penale sia da pagare (chiaramente ognuno spara cifre a caso)....adesso io mi chiedo:io non ho pagato nulla,voglio restituire la chiavetta che non ho utilizzato senza pagare un servizio che non ho...e' possibile capire come fare?
Grazie mille a chi saprà consigliarmi