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Buongiorno,

avrei bisogno di qualche delucidazione sul "diritto di recesso o di ripensamento".

Vi espongo il mio problema:sabato scorso mi sono recata in un punto Vodafone One per avere qualche info su internet.La commessa (tra l'altro molto maleducata e molto svogliata) mi consiglia di fare un abbonamento con Internet Key.Io chiaramente ho prima chiesto se nella mia zona ci fosse la copertura umts per poterla utilizzare e lei mi ha comunicato che "la mia zona era altamente coperta dal servizio".

Quando sono tornata a casa mi sono accorta che tale chiavetta non si connetteva e al 190 mi hanno informata che era solo un problema momentaneo.Scopro invece dopo 1000 telefonate che la copertura non c'era affatto e che la chiavetta era totalmente inutilizzabile.

Adesso e' da una settimana,tra telefonate e raccomandate che nessuno sa dirmi cosa io debba fare con questa benedetta chiavetta e mi trovo a parlare con operatori che dicono uno l'opposto dell'altro.Per esempio..c'e' chi mi dice che posso avvalermi del diritto di recesso per mancato servizio e pratiche commerciali ingannevoli senza pagare alcuna penale,c'e' chi invece dice che la penale sia da pagare (chiaramente ognuno spara cifre a caso)....adesso io mi chiedo:io non ho pagato nulla,voglio restituire la chiavetta che non ho utilizzato senza pagare un servizio che non ho...e' possibile capire come fare?

Grazie mille a chi saprà consigliarmi

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Entro 7 giorni hai il diritto di recesso

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Quindi vedi di farlo entro oggi.


Sorcettoroditore.

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Mi sembra che i gg siano 15, in ogni caso vai dove hai ricevuto la chiavetta e imponi i tuoi diritti, se non vogliono ritirarla, firmando il recesso avvenuto, chiama subito i vigili.



Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

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Grazie davvero per i consigli che mi avete dato.Vi aggiorno:

Mi sono recata al punto Vodafone one,ma loro dicono che non possono ritirare la chiavetta in quanto (a loro detta) hanno venduto un servizio per conto di Vodafone,ma e' la stessa Vodafone (sede) che si occupa di reclami,recessi e via dicendo.

Ho mandato quindi una raccomandata A/R venerdi (quindi 5gg dopo che mi era stata consegnata la chiavetta).In questa raccomandata ho specificato l'accaduto rivendicando i miei diritti di consumatore.Ho citato il diritto di recessione o ripensamento entro i 7/10 gg..adesso attendo loro risposte.

Grazie ancora..vi terro' aggiornati

Margottina

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