A fine ottobre abbiamo sottoscritto in un negozio di telefonia Telecom un contratto per attivazione nuova linea telefonica + ADSL. la linea dopo l'uscita del tecnico in una decina di giorni è stata attivata senza problemi, ma l'ADSL no, ed è iniziata un'odissea! Ogni volta che chiamiamo il 187 ci dicono di aspettare l'sms con l'appuntamento con il tecnico, che puntualmente non arriva.. oppure, un paio di volte ci hanno detto di tenere acceso il modem che si sarebbe attivata da sola (mah). Non sappiamo cosa fare per farci ascoltare.. Un reclamo alla Telecom?Fax? Raccomandata? Non vorremmo pagare una bolletta senza aver usufruito del servizio. Abbiamo diritto ad un rimborso? Ringrazio in anticipo chi ci può dare indicazioni utili!
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28/12/2011, ore 12:00
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28/12/2011, ore 15:15
Milano va bene, ma se non è città controllare sul sito 187 alla voce anti digital divide se la zona è coperta da adsl e quale. Parla pure, non ti ascolto |
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28/12/2011, ore 15:48
putroppo è coperto, non è questa la motivazione... Questo il verdetto del 187: Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 7M.
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28/12/2011, ore 19:09
Dopo l'attivazione della linea telefonica, di norma non torna nessuno a casa del cliente per attivare l'adsl, perchè l'unico lavoro da fare si limita alla centrale ed in genere viene completato nell'arco di qualche giorno dall'attivazione della linea telefonica. Prova quindi a collegare il router sulla linea avendo l'accortezza di installare un filtro adsl per ogni apparato che va ad utilizzare la linea telefonica (telefoni fissi, cordless, antifurti, suonerie aggiuntive, ecc. ecc.)
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30/12/2011, ore 02:11
Anche a me succede la medesima cosa di Tico24. E' ormai trascorso un mese da quando il tecnico Telecom è venuto per l'allaccio della linea telefono+ADSL ma mentre il servizio di telefono fisso è stato avviato immediatamente a tuttoggi non ho ancora la linea ADSL attiva. Chiamato più volte il 187 mi è stato ripetutamente assicurato che entro i due giorni successivi sarebbe stato risolto il problema di natura tecnica sulla linea Telecom (guasto). Ora mi chiedo se sia giusto, una volta che avrò avuto la linea ADSL, pagare l'importo dell'abbonamento pattuito senza aver fruito del corrispondente servizio. Oltretutto per ovviare alla mancanza della rete Internet mi sono trovato costretto ad acquiastare una chiavetta Key web ricaricabile, che uso solo in casa, sostenendone i costi notevolmente superiori. Ora capisco quanto sia subdolo l'impegno chiesto da Telecom a non disdire l'abbonamento per due anni pena l'addebito dello sconto (fittizio) delle spese di attivazione iniziale. Ritengo altresì poco riguardoso verso i nuovi clienti da parte della Telecom di non avvisare preventivamente sulle varie necessità di disporre di modem, filtri ADSL e quant'altro necessario al regolare funzionamento sia del telefono che della linea ADSL. |
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