Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68192  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4120

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti , sono nuovo del forum .

Ebbene si, mi sento discriminato da Telecom !!!

Abito in via passolombardo zona Vermicino tra Roma e Frascati e da diversi anni chiedo l'allaccio di una nuova linea telefonica da utilizzare esclusivamente per la connessione dati con ADSL. Ogni volta che effettuo la richiesta a Telecom o a qualsiasi altro operatore (che comunque dipende da Telecom come unica proprietaria dell'utlimo miglio) mi viene risposto che la mia zona non è coperta.....peccato che il mio vicino di casa che abita sul mio stesso pianerottolo a soli 10 cm dalla mia porta di casa ha da diversi mesi la connessione di Telecom con Alice 20Mb. Ora mi chiedo: è possibile che io abiti in una zona diversa dalla sua? Il motivo per cui Telecom non mi vuole attivare la linea lo conosco essendo io un tecnico del settore...nella centrale telefonica di via mola cavona non ci sono più apparati disponibili e la Telecom si guarda bene dall'investire denaro nell'infrastruttura locale per ulteriori espansioni, però mi risponde che la zona non è coperta...quando poi vedo le pubblicità che dice "Ultra internet fibra, il futuro è ora" io mi sento ancora nell'età preisotirca e sinceramente mi sento preso per i fondelli e fortemente discriminato, dicriminazione ancora maggiore se si considera che sono anche disabile. Giusto per la cronaca aggiugno anche che nella zona le connessioni UMTS con chiavette sono di qualità scadente con quasi tutti gli operatori mobili.

Secondo voi posso intentare causa nei confronti di Telecom?

Grazie per quanti vorranno supportarmi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tu chiedi l'adsl, prova a tentare a vedere se ti attivano un linea telefonica + adsl, può darsi che sti volponi accettino avendo un canone diverso rispetto a solo internet.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ė uguale, linea voce+dati o solo dati non cambia, l'unica che ti attivano e la sola linea voce di cui non ho bisogno.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

e se invece di contattare telecom provi un altro gestore? io credo che un nuovo cliente non lo mandi via nessuno..ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito