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Ciao a tutti, ho letto gia un po di disavventure simili alla mia ma mi sembra assurdo che nel 2014 ancora dobbiamo essere ostaggio delle compagnie telefoniche .

In data 28.02.2014 è attiva la mia linea su Telecom sia per la linea VOCE che per la linea dati ADSL

sul numero di casa. Tale attivazione è avvenuta dopo mia richiesta di MIGRAZIONE da Fastweb a Telecom fatta
in data 13.12.2013.
Il problema è che da Fastweb sostengono invece che la migrazione richiesta da Telecom (errore telecom) sia stata solo per la
linea voce e che quindi il contratto Adsl con loro rimane attivo, mentre Telecom sostiene invece che la
migrazione è stata fatta per entrambi senza alcun problema. Sul numero di casa risultano in effetti
attivi voce e adsl di Telecom, mentre Fastweb ha spostato il servizio Adsl su un altro numero ( a detta loro
non operativo ma solo di gestione 05109XXXXX ) chiedendomi per la cessazione dell’ADSL di fare raccomandata per disdetta (con chiari costi di disdetta).
E’ ovvio che tale prassi è di moda e lo spostamento dell’adsl di fastweb su altro numero è per forza di cose dovuto alla richiesta di telecom di liberare la linea adsl di fastweb sul numero fatta per la migrazione. Altrimenti perche fastweb avrebbe dovuto spostare la sua linea adsl su altro numero se cera da migare solo il servizio voce?

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema è l’ha RISOLTO mi farebbe piacere come. Sulle cose da fare in linea teorica sono abbastanza informato.

grazie.

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Posso chiederti come mai sei passato da fastweb a telecom? Io vorrei effettuare esattamente l'operazione contraria in quanto ho necessità di sola linea dati ADSL.

Al momento sono con Telecom (da parecchi anni) e pago 70€ a bimestre a causa del canone, anche se non utilizzo la linea voce ma solo la linea ADSL (20€/mese).

saluti

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ma x certo telecom avrà fatto tutto in regola avendo i 2 codici migrazione voce e adsl, telefona a Telecom chiedi di farti avere una documentazione della richiesta fatta a fastweb x il passaggio

Io ignoro come te, però io ho firmato una proposta di passaggio in telecom che si è attuata dopo mia previa telefonata al 187 affermativa, dunque anche loro avranno fatto una richiesta tracciabile e non verbale a fastweb.

saluti.

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Ciao Vangiuv io praticamente ho lo stesso problema, puoi indicarmi come hai risolto la problematica. Grazie

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ERO CLIENTE FASTWEB DA APRILE 2013 , A GIUGNO 2014 DECIDO DI PASSARE IN TELECOM ITALIA E IL NUOVO OPERATORE DOPO ESSERSI FATTO ONERE DI TUTTE LE PRATICHE COMPRESA QUELLA DI MIGRAZIONE COMPLETA , SUBENTRA A FASTWEB IL 26/06/14 .
IL GIORNO 28/07/14 MI VIENE RECAPITATA UNA FATTURA FASTWEB PER ABBONAMENTI ANTICIPATI DAL 15/07/14 AL 14/09/14 DI € 97.71 , IL GIORNO 02/08/14 CONTATTO IL SERVIZIO CLIENTI FASTWEB CHE MI DICE CHE LA MIA LINEA E' ANCORA ATTIVA E CHE TELECOM NON HA DATO NESSUNA DISDETTA E CHE LO DOVREI FARE IO CON RACCOMANDATA A/R , CONTATTO TELECOM CHE MI ASSICURANO CHE LORO HANNO DATO REGOLARE DISDETTA A FASTWEB .
NAVIGANDO PER FORUM SCOPRO CHE FASTWEB E' SOLITA A QUESTO COMPORTAMENTO E SI SCOPRE CHE CON LA MIGRAZIONE REGOLARE IN TELECOM LA SPESA PER IL CLIENTE IN USCITA DA FASTWEB SAREBBE STATA DI CIRCA 50 € MENTRE CON DISDETTA CON RACCOMANDATA DI CIRCA 90 € .
ORA IO MI CHIEDO COME MI DEVO COMPORTARE , INTANTO HO BLOCCATO IL RID ATTIVO DI FASTWEB SUL MIO CONTO CORRENTE IN SCADENZA PER L' 8/8/14 PER PERMETTERMI DI CAPIRE BENE COME STANNO LE COSE.

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