Ciao a tutti, ho letto gia un po di disavventure simili alla mia ma mi sembra assurdo che nel 2014 ancora dobbiamo essere ostaggio delle compagnie telefoniche .
In data 28.02.2014 è attiva la mia linea su Telecom sia per la linea VOCE che per la linea dati ADSL
sul numero di casa. Tale attivazione è avvenuta dopo mia richiesta di MIGRAZIONE da Fastweb a Telecom fatta
in data 13.12.2013.
Il problema è che da Fastweb sostengono invece che la migrazione richiesta da Telecom (errore telecom) sia stata solo per la
linea voce e che quindi il contratto Adsl con loro rimane attivo, mentre Telecom sostiene invece che la
migrazione è stata fatta per entrambi senza alcun problema. Sul numero di casa risultano in effetti
attivi voce e adsl di Telecom, mentre Fastweb ha spostato il servizio Adsl su un altro numero ( a detta loro
non operativo ma solo di gestione 05109XXXXX ) chiedendomi per la cessazione dell’ADSL di fare raccomandata per disdetta (con chiari costi di disdetta).
E’ ovvio che tale prassi è di moda e lo spostamento dell’adsl di fastweb su altro numero è per forza di cose dovuto alla richiesta di telecom di liberare la linea adsl di fastweb sul numero fatta per la migrazione. Altrimenti perche fastweb avrebbe dovuto spostare la sua linea adsl su altro numero se cera da migare solo il servizio voce?Se qualcuno ha avuto lo stesso problema è l’ha RISOLTO mi farebbe piacere come. Sulle cose da fare in linea teorica sono abbastanza informato.
grazie.