Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1997

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, mi serve un aiuto a capire come e quando procedere.

Il 30 aprile invio una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Infostrada per il trasloco della mia linea (sono loro cliente ADSL e fisso dal 2007) da Roma a Milano.

Il giorno 4 maggio ricevo una email da Infostrada che comunicava l'inizio della procedura di trasferimento, e fin qui tutto bene.

Il giorno 6 giugno chiamo il loro servizio clienti che 'scopre' che la pratica si era bloccata per qualche motivo (di cui io non ero a conoscenza) e la reinserice. Ricevo quindi una seconda email di inizio di procedura di trasferimento.

Venerdi' 29 giugno arriva finalmente il tecnico Telecom ad installare la linea, ma il telefono (e l'ADSL) sono ancora muti.

Fermo restando che il mio consiglio per chiunque si trasferisce e' di richiedere la disattivazione della linea vecchia e l'attivazione di una nuova linea (in una delle innumerevoli telefonate un'operatrice ha ammesso candidamente che avrei fatto prima), vorrei capire come quando procedere dopo la (poco) simpatica telefonata telefonata di oggi con il loro call center.

Mi spiego. Chiamo oggi per sapere quando intendono attivarmi la linea (ho scoperto a inizio giugno che il loro livello di servizio prevede 70 giorni per il trasferimento) e la signorina del call center ha perseverato nell'affermare che i 70 giorni partono dal 6 giugno (data del loro reinserimento della pratica) e non dal 30 aprile (data dell'avvenuta ricezione della raccomandata A/R con la mia richiesta di trasferimento). Fra l'altro la simpaticona mi ha anche attaccato il telefono perche' io non ascoltavo lei, ma a me e' parso tanto che lei non volesse ascoltare me.

Quale data e' legalmente valida per la mia richiesta? Come ed in che modo posso procedere se non ho ancora la linea alla scaenza di tale data, visto che sto ancora pagando per una linea ADSL e voce a Roma che non sto utilizzando da un mese?

Grazie e buona giornata

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito