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Il 26 maggio ho sottoscritto un contratto con Vodafone per il trasferimento della mia linea telefonica e Adsl da Telecom.Dopo pochi giorni è stato attivato il servizio Adsl, mentre per la linea telefonica, ad oggi, nulla è stato fatto.Vodafone asserisce che ha espletato tutte le sue procedure per il passaggio; Telecom ha attivato una sua offerta più conveniente rispettoa quella in essere senza essere stata richiesta dal sottoscritto ( precisamente il 26 Giugno scorso ).Ho parlato più volte sia con Vodafone che con Telecom ed inviato una lettera raccomandata A/R a Telecom con richiesta di chiarimenti senzaaver ottenuto risposta e, di conseguenza, tutto resta fermo.Temo che presto arriveranno due distinte bollette: Vodafone di Eur.19,00 (nuovo servizio utilizzato in parte) e Telecom Eur.85,00 (vecchioservizio non più utilizzato anche perchè le telefonate sono a costo zero).Vorrei sapere cosa devo fare per risolvere questo problema.

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Hai fatto un errore e te ne accorgerai prestissimo.........questo non è ancora niente.....Purtroppo ( e ti parlo per esperienza personale come sempre quando scrivo ) io ho dovuto fare l'esatto contrario qualche anno fa proprio per il boicottaggio (a qualunque livello) di Telecom verso gli altri gestori........E' sempre Telecom a gestire la linea (quella famigerata dell'ultimo km) e ad averne la proprietà nonostante le numerose centrali e sottocentrali che altri gestori costruiscono. E quando succede un guasto,se dèbbono provvedere entro 15 gg,stai tranquillo che non lo faranno mai prima del 14°..........Tanto è vero che quando per disperazione decisi di lasciare Infostrada,in un negozio Tim, IN TEMPO REALE, mi dièdero un nuovo nùmero ( ma se avessi voluto potevo restare col vecchio ) e la linea adsl che era già in funzione la sera stessa. alla mia meraviglia,mi fu risposto testualmente quello che ho riferito a te.<<> A buon intendtor......

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
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di solito vodafone fornisce il telefono in voip tramite la station e la linea adsl e non sulla linea fissa , bisogna collegare il telefono alla presa apposita sulla station e dovrebbe andare .

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Giusto, la vodafon finche non viene attivata la linea telefonica pemette de ricevere e fare telefonate in modalità voip attraverso la chiavetta posizionata nella station, anche se con un numero telefonico diverso dal tuo. Una volta effettuato il passaggio ti daranno di nuovo il veccchio numero.

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insomma gente,è triste ammetterlo,ma della quota fissa anticipata a Telecom, conviene pagarlo. Sia per navigare che per parlare al riparo da sorprese. E poi le tariffe sono quelle......

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ciaomi chiamo Aelyn ( ok è il nick name... mi piace fare la misteriosa) e per mestiere lavoro per una compagnia telefonica fissa e mobile servizio aziende.. pero' la solfa è sempre la stessa.. come scrive il buon Cagliostro, la proprietaria delle linee ( dei fili ) è telecom.. i gestori diversi ne hanno l'usofrutto, ma se per sbaglio hai dei problemi tecnici ( tipo la gnp come si chiama in gergo, non ancora espletata) la segnalazione tu consumatore e clt la fai al tuo gestore ( chi ti manda la bolletta) che a sua volta apre la segnalazione presso telecom..ecco perchè ci mettono secoli a risolvere i problemi, ecco perchè hai l'impressione che i call center non sappiano mai cosa fanno o non san darti risposte ( non li difendo per la carità, anche io come consumatrice, nonostante conosca le dinamiche, ci litigo sempre) e si va sempre alle calende grece.. detto questo, se il tuo numero storico non ci sei cosi' affezionato, visto che sono ormai passati mesi e secondo esperienza ne passeranno tanti altri( perchè bisogna capire perchè telecom rifiuta la gnp a vodafone, e potresti chiederlo ma vodafone dovrebbe sapertelo dire, anche perchè la richiesta di portabilità lo fa a mano un operatore che se per sbaglio non scrive il tuo codice fiscale giusto o altro dato uno due o tre volte, telecom lo rifiuta sempre a volte anche solo per partito preso) , manda richiesta a vodafone di non continuare con la richiesta di portabilità del numero vodafone, ti tieni il nativo dato dall'operatore nuovo e mandi tu disdetta a telecom...tutto questo se ti conviene se con telecom non hai corrispettivi di recesso anticipato da dare che vodafone ha promesso di rimborsare ...lo so è uno schifo e ovviamente quando fai richiesta di gnp ( geografic number portability, vodafone va matta per gli acronimi) nessuno te lo dice, anche perchè tutti rimarebbero dove sono.. e poi come guadagnano? spero di esserti stata un po' utile

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