SalveVorrei sapere se a qualcun altro sta succednedo quello che succede a me da circa 15-20 giorni.Dopo essere finalmente partito a gonfie vele con un contratto adsl free con infostrada,ho deciso dato il gran numero di ore passate in collegamento di passare ad un a abbonamento flat navigando (giuro !!!!) come una freccia anche alla "modesta" velocita' di 640 kb (+o-)... da circa 15-20 giorni al passaggio o meglio detto tecnicamente upgrade di linea verso 1280 kb la mia navigazione e' diventata piu' lenta di un comune modem a 56 kb. prova ne sono i test continui che effettuo direttamente con vari siti (www.helpadsl.it e Du-meter tanto per citarne alcuni) tra alti e bassi non sono mai riuscito a navigare oltre i 200 kb in download e un moddesto 40 kb in upload. ho cercato di contattare piu' volte l'assistenza infostrada sia sul sito diretto che tramite numero verde 800990100. il risultato (a parte una operatrice letteralmente maleducata che mi ha semplicemente invitato ad arrangiarmi e decidere quello che volevo ...) e' stato che il problema per qualche tecnico (??? ma di che !!!) era dovuto al mio router non aggiornato di firmware ( non vero..), oppure a un eventuale cordless inserito sulla stessa linea ( ma se c'era anche prima !!) insomma io continuo a navigare con "adsl a 56k" e pago anche 30 euro al mese, in attesa che il male comune ( a detta loro) si autorisolverera' da solo al momento dell'allineamento di non so' cosa (perche secondo me non lo sanno neanche loro)...Qualcuno di voi ha lo stesso problema ?? scusate se la faccio lunga, ma non so che altro tentare...Grazie delle vostre rispostePeppino
Rev.0 Segnala
27/04/2005, ore 23:06
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
28/04/2005, ore 22:28
A me è successa la stessa cosa ed in alcuni giorni la "velocità" analogica si fa persino rimpiangere: oggi ho girato a una media di 16 k!!!!! Qualche giorno fa, ho contattato il numero verde 800 990 100 di Wind e mi hanno risposto che facevano dei lavori per portare tutti a 2 mega e poi a 4 Mega, che Telecom aveva finito la sua parte e che ora stavano lavorando loro. Io ho chiesto una previsione, ma al Call Center mi hanno risposto che mai Wind ha dato tempistiche ai suoi clienti. Oggi non si poteva contattare l'operatore del Call Center. Io ho scritto all'assistenza 155 ed ho inviato una mail a Mi Manda Rai3. Non so più cosa fare, visto che, fra l'altro, ci lavoro con Internet.Ciao a tutti |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/04/2005, ore 10:47
Uhmm... Io ho fatto solo una settmana fa la richiesta di passare da FREE a FLAT spero di non ricevere brutte sorprese!Alcuni mesi fa, con la FREE (@1,8 euro l'ora!) ho notato che non superavo mai i 20kByte/sec, anche io facevo innumerevoli test di velocità (il massimo teorico allora era c.a. 80KBps) non avevo mai reclamato perchè il PC era un 160MHz e la mia linea telefonica era in pessime condizioni; poi ho acquistato un P4@2,3Ghz, ho rifatto daccapo, fino alla scatola Telecom l'impianto ... ma la velocità era poco superiore. Dopo innumerevoli tentativi al 155, 159, e-mail ecc... finalmente al 155 mi h rispost un tecnico molto cortese, abbiamo cominciato a fare delle prove di download e, piano piano, mentre parlavamo, notavo che la velocità aumentava sempre più. Il tecnico diceva di non fare nulla di particolare, ma fatto sta, che dopo quasi un'ora di prove la mia velocità è arrivata ai teorici 80KByte al secondo (K Byte e non K bit!, và moltiplicato X 8!) Da allora è sempre andato velocissimo!Nessuno sa perchè, ma ora va tutto bene, spero di non ricevere brutte sorprese con la FLAT!Morale: se avete problemi fate sentire la vostra voce, non credo alle magie, quindi, evidentemente, quando cis i fa sentire, qualcuno si muove, anche se non lo dichiara!In bocca al lupo!!!**********LeBistrot*********** |
||||
|