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Buongiorno a tutti/e.Scusate la lunghezza del post che vado a scrivervi ma devo spiegare dettagliatamente ciò che mi è avvenuto per richiedere il Vs. aiuto.Il mio problema è il seguente:abito da poco in una zona dove, a detta degli altri abitanti, non c’è copertura ADSL. A dicembre 2010 ricevo la telefonata da parte di un call center di Infostrada che mi offre il servizio ADSL con linea Voip. Alle mie rimostranze circa la sua offerta l’operatrice mi assicura che “ADESSO” la zona è coperta, che in passato ci sono stati problemi ma che ora la copertura è assicurata e me lo dimostra facendo insieme dei tentativi di verifica di copertura con i due numeri di telefono fisso dei miei vicini di casa (io la linea telefonica fissa non ce l’avevo). N.B. Le dico che comunque non sono interessata alle telefonate ma SOLO all’ADSL. Lei mi dice che Infostrada ha in offerta l’”Absolute Adsl” al costo di €***** per i primi 12 mesi e al costo di € ***** per i mesi successivi. Se un domani avessi voluto attivare anche il servizio “voce” avrei dovuto contattare Infostrada e il canone mensile sarebbe salito a € 44,00 al mese.Inoltre, l’attivazione della linea del costo di € 90,00 (che avrei dovuto pagare dopo circa due mesi dall’attivazione) mi sarebbe stato rimborsato a mezzo di tre ricariche da € 30,00 ciascuna su tre numeri di cellulari Wind (che possiedo).Mi resta il dubbio che l’ADSL non riesca a funzionare e l’operatrice mi assicura 1. che, nel caso in cui non avessi potuto usufruire del servizio ADSL, non avrei dovuto pagare il contributo di attivazione;2. che comunque sarebbe venuto un tecnico infostrada “ad attivarmi la linea ADSL” e che quindi avrebbe verificato in tempo reale qualsiasi eventuale problema.Rassicurata provvedo ad effettuare la registrazione vocale. Nella stessa giornata vengo contattata da altri due operatori commerciali Infostrada che mi ripetono nuovamente i costi del servizio e che sarei stata contattata da un tecnico Telecom entro 10-15 giorni. La linea mi viene attivata dal tecnico Telecom in data 16/12/2010. Mi dice quindi di aspettare Infostrada che mi avrebbe attivato l’ADSL. Nel frattempo mi arriva, a mezzo mail, la copia del contratto da firmare e rimandare indietro, ma io non lo faccio perché voglio aspettare la REALE attivazione e il corretto funzionamento della linea ADSL. La notizia dell’attivazione dell’ADSL mi arriva a mezzo mail in data 28/12/2010 contenente anche i parametri per la configurazione del modem (di mia proprietà). Da quel momento cominciano una serie di mie telefonate all’assistenza tecnica di Infostrada in quanto il modem mi segnala che non ha la connessione con il DSL, tra l’altro chiedo l’intervento di un tecnico, come mi aveva assicurato l’operatrice, ma scopro che non è previsto ALCUN intervento da parte di tecnici Infostrada . Vengono aperte diverse pratiche di guasto, l’ultima delle quali va a “buon fine” nel senso che il tecnico Telecom comunica ad Infostrada che non riesco a ricevere il segnale DSL in quanto la distanza di casa mia rispetto alla centrale Telecom è eccessiva. Quindi il servizio ADSL non può essere attivato per una incompatibilità tecnica (che non dipende certo da me!!) e fin quando Telecom non si deciderà a potenziare la rete, la zona in cui risiedo resta scoperta.Nel frattempo mi arriva anche la prima fattura che contiene il contributo di attivazione, il canone ADSL ed il canone Voce per un totale di € 113,00 circa.Vengo contattata da un ‘operatrice Infostrada che mi conferma l’impossibilità di attivare il servizio ADSL e che mi offre il cambio del contratto in uno che abbia solo voce oppure mi dice che posso disdire il contratto e che, in questo caso, dovrò pagare la penale di € 40,00 in quanto anche se il servizio ADSL non funziona c’è comunque il servizio voce che è funzionante. Io le dico che l’operatrice con cui avevo fatto la registrazione vocale mi aveva detto che in quel canone di € **** non era compresa la voce (e ribadisco il mio totale disinteresse verso tale servizio tanto che anche dalla prima fattura si evince l’utilizzo del telefono fisso per SOLI 58 secondi di chiamata ( in 30 giorni!!) fatti ad un cellulare per verificare la funzionalità della linea telefonica in quanto anche per quella avevo avuto problemi. Ed anche in quella occasione il telefono me lo ha imprestato mia madre perché a casa di telefoni NON NE HO!!).Lei mi dice che mi hanno attivato quell’offerta (ADSL+voce) in quanto era più conveniente rispetto al canone solo ADSL in quanto era in offerta e avrei pagato meno per avere un servizio in più. Io le ho risposto che questo loro “favore” adesso mi sarebbe costato € 40,00 + 90,00 dell’attivazione + € 5,00 del canone Voce (il canone ADSL me lo stornano).Io non ho nessuna intenzione di pagare queste cifre e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare dandomi qualche riferimento (soprattutto normativo) da inserire nella lettera di reclamo che provvederò a scrivere nei prossimi giorni.Grazie.

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Ugo la talpa
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Non c'è nessuno.Prova qui www. comunitàconsumatori.it

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Leggo che ci sono due repliche a questo mio messaggio ma non le visualizzo. Come mai?

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Ci vorrà tempo ma la cosa migliore è rivolgersi al CORECOM di competenza ( credo MOLISE )http://www.corecommolise.it/Manda comunque e sempre una Raccomandata con ricevuta di ritorno a Wind, spiegando l'accaduto; utilizzerai poi la raccomandata in sede di conciliazione.Ciao:)

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Grazie per la risposta. Mi serviva proprio una conferma per farmi andare avanti. Seguirò il tuo consiglio.A presto (spero) con gli aggiornamenti!

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