Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo la mia situazione e anche un po' per sfogarmi.
Da circa un anno mi sono trasferito a Mompiano, una zona periferica di Brescia, e ho fatto il trasloco della linea internet di Alice di Telecom, poiché dove mi trovavo prima (in centro) non avevo mai avuto problemi.
Una volta nella nuova casa è cominciata questa specie di odissea: disconnessioni continue, lentezza della linea... Insomma un servizio davvero scadente!
Nel corso di questi ultimi 12 mesi avrò chiamato più di trenta volte il servizio clienti, ricevendo pareri contrastanti dagli addetti al call center: una volta mi dicono che il problema potrebbe essere nell'impianto di casa mia, altre volte che la linea potrebbe essere deteriorata.
I tecnici sono passati più volte, tanto che mi hanno lasciato un numero di telefono degli uffici di Brescia, in modo da contattarli direttamente (a quanto pare devono pagare una penale in caso non risolvano il problema).
Dopo mesi di disservizi e di bollette pagate regolarmente, mi sono deciso a chiedere un intervento on site del costo di circa novanta euro che pagherò presumibilmente nella prossima bolletta, poiché l'intervento gratuito è solo sulla presa principale.
Mi sono detto "va bene, pagherò. Basta che poi il problema si risolva definitivamente" e aspetto il tecnico che, dopo diversi solleciti, arriva a casa mia dopo una decina di giorni e nemmeno nell'orario concordato. Mi sistema una presa in modo piuttosto sbrigativo (questo tecnico è passato a casa mia diverse volte e sembra che per lui sia una scocciatura, tanto che cerca sempre di terminare il lavoro più velocemente possibile).
Naturalmente il problema si ripresenta e, dopo aver chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti, mi ritrovo per l'ennesima volta lo stesso tecnico che, invece che venire a controllare l'impianto, mi consegna un modem telecom (io ne ho uno di un'altra marca, comprato tempo fa) chiedendomi di provarlo per vedere se cambia qualcosa. Inutile dirvi che neanche con quello il problema è stato risolto.
Oggi chiamo quindi di nuovo il 187, esasperato chiedendo loro di risolvere il problema, perché uso internet per lavoro e così non riesco a fare nulla, o lo faccio nel doppio del tempo, dicendo loro che, nel caso il problema non sarà risolto, mi vedrò costretto a rivolgermi ad alternative.
Domani dovrebbe tornare il tecnico: sono quasi sicuro che sarà quello stesso maleducato che è passato diverse volte e so anche che non risolverà il problema.
Questa è la mia storia: vi chiedo consiglio su come comportarmi. Un addetto al call center mi aveva detto che una volta Telecom non aveva problemi a potenziare certe linee, dato che era l'unica, mentre ora non ha vantaggio a farlo, vista la concorrenza presente.
Il mio timore è che mi facciano pagare l'uscita del tecnico, anche se il problema non è stato risolto, unito alla frustrazione derivante dal buttare soldi ogni mese per pagare un servizio che funziona al 50% di come dovrebbe.
Sperando in un vostro cortese riscontro su cosa dovrei fare, auguro a tutti una buona giornata.
Grazie.