Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4725

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo la mia situazione e anche un po' per sfogarmi.
Da circa un anno mi sono trasferito a Mompiano, una zona periferica di Brescia, e ho fatto il trasloco della linea internet di Alice di Telecom, poiché dove mi trovavo prima (in centro) non avevo mai avuto problemi.
Una volta nella nuova casa è cominciata questa specie di odissea: disconnessioni continue, lentezza della linea... Insomma un servizio davvero scadente!
Nel corso di questi ultimi 12 mesi avrò chiamato più di trenta volte il servizio clienti, ricevendo pareri contrastanti dagli addetti al call center: una volta mi dicono che il problema potrebbe essere nell'impianto di casa mia, altre volte che la linea potrebbe essere deteriorata.
I tecnici sono passati più volte, tanto che mi hanno lasciato un numero di telefono degli uffici di Brescia, in modo da contattarli direttamente (a quanto pare devono pagare una penale in caso non risolvano il problema).
Dopo mesi di disservizi e di bollette pagate regolarmente, mi sono deciso a chiedere un intervento on site del costo di circa novanta euro che pagherò presumibilmente nella prossima bolletta, poiché l'intervento gratuito è solo sulla presa principale.
Mi sono detto "va bene, pagherò. Basta che poi il problema si risolva definitivamente" e aspetto il tecnico che, dopo diversi solleciti, arriva a casa mia dopo una decina di giorni e nemmeno nell'orario concordato. Mi sistema una presa in modo piuttosto sbrigativo (questo tecnico è passato a casa mia diverse volte e sembra che per lui sia una scocciatura, tanto che cerca sempre di terminare il lavoro più velocemente possibile).
Naturalmente il problema si ripresenta e, dopo aver chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti, mi ritrovo per l'ennesima volta lo stesso tecnico che, invece che venire a controllare l'impianto, mi consegna un modem telecom (io ne ho uno di un'altra marca, comprato tempo fa) chiedendomi di provarlo per vedere se cambia qualcosa. Inutile dirvi che neanche con quello il problema è stato risolto.
Oggi chiamo quindi di nuovo il 187, esasperato chiedendo loro di risolvere il problema, perché uso internet per lavoro e così non riesco a fare nulla, o lo faccio nel doppio del tempo, dicendo loro che, nel caso il problema non sarà risolto, mi vedrò costretto a rivolgermi ad alternative.
Domani dovrebbe tornare il tecnico: sono quasi sicuro che sarà quello stesso maleducato che è passato diverse volte e so anche che non risolverà il problema.
Questa è la mia storia: vi chiedo consiglio su come comportarmi. Un addetto al call center mi aveva detto che una volta Telecom non aveva problemi a potenziare certe linee, dato che era l'unica, mentre ora non ha vantaggio a farlo, vista la concorrenza presente.
Il mio timore è che mi facciano pagare l'uscita del tecnico, anche se il problema non è stato risolto, unito alla frustrazione derivante dal buttare soldi ogni mese per pagare un servizio che funziona al 50% di come dovrebbe.
Sperando in un vostro cortese riscontro su cosa dovrei fare, auguro a tutti una buona giornata.
Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao maures,io avevo un problema simile al tuo,ma risolto in due mesi che dopo varie telefonate ed interventi vari o preso la decisione di scrivere una bella raccomandata rr al responsabile servizi clienti residenziali della zona di competenza e una copia autorita delle comunicazioni "AGCOM"(scarica il modulo sul sito),devo dirti che in 4 giorni il problema mi e stato risolto,ed mi hanno rimborsato il non dovuto alla telecom,prova, e ti faccio i miei migliori,e ricordati che telefonare non conta nulla,ma scrivere si,ciao e informaci...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non ho capito molto di quello che hai scritto... puoi spiegarti meglio?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La prima cosa da verificare e' se il problema e' dovuto alla linea interna o a quella esterna ,

chiami un tecnico di sua fiducia e faccia scollegare eventuali suonerie secondarie , se c'e' la terminazione ntul deve essere scollegata altrimenti l'adsl non andra' : http://it.wikipedia.org/wiki/File:Centralina_NTUL_SIP.jpg

faccia poi la prova sulla prima presa lasciando scollegato tutto il resto e dal router controlli i parametri di linea ( attenuazione e margine di rumore ) , poi ricollegando il resto veda se la situazione cambia ,

se con il solo router collegato e la sola presa principale collegata la situazione resta immutata il problema e' da attribuirsi alla linea esterna .

A quel punto si manda una segnalazione guasto con raccomandata a/r e da quel momento fino alla risoluzione del problema si ha diritto al rimborso .

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

maures vai sul sito "AGCOM"e un associazione per i reclami delle telecomunicazioni,li trovi tutto per il tuo caso,reclami e come scrivere,capito ora?Poi ascolta anche il consiglio di Lorenzo76,saluti e buona giornata..

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito