Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3960

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

dal dic 2010 ho contratto tuttoincluso con infostrada, ma telecom continua a spedire le bollette relative al canone chiaramente senza consumi. ho comunque pagato tutto il 2011 e ciascun operatore scarica le proprie responsabilita'.se faccio un numero inesistente risponde infostrada.ultimo pagamento telecom dic 2011,ho spedito 1 racc a/r a ciascuno chiedendo il rimborso, infostrada non ha risposto e telecom dice che a loro non risultano irregolarita', anzi richiedono il pagamento delle bollette non corrisposte.oggi la linea funziona ancora.

come procedo?segnalazione agcom?

grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

comunica con telecom e infostrada via raccomandata A/R in modo da aver prova della lamentela , chiedi a telecom il rimborso da quando e' attiva infostrada , a infostrada comunica la situazione perche' prendando provvedimento , se non rispondono alle raccomandate si passa al corecom la segnalazione all'agcom ci puo' stare ma per risolvere meglio il corecom .

Se telecom risponde che non le e' stata fatta disdetta mandala via raccomandata a/r e chiedi a infostrada lo storno dei canoni perche' in quel caso telecom non rimborsera' , se in seguito alla disdetta disattivano la linea apri un guasto con infostrada che a quel punto dovra' risolvere .

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera,

il suo interlecutore in questo caso è Infostrada che è il suo attuale gestore presso il quale ha migrato il suo nr. L'errore che ha commesso è stato quello di pagare le fatture di Telecom dopo il passaggio.

Dovrebbe intimare il suo attuale gestore il rispetto del contratto, pena la rescissione per loro inadempimento con richiesta di risarcimento; nel frattempo pretenda da Telecom tramite diffida con Raccomandata R/R il rimborso di quanto non dovuto con minaccia di ricorso al Corecom. Di solito la Telecom è più "seria" e se sa di aver sbagliato le rimborserà. Se persisterà il problema allora non esiti a fare ricorso al Corecom.

Ci tenga informati

Buonaserata

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dal mio punto di vista dovrebbe ricorrere subito al corecom regionale, ha già aspettato abbastanza, compilando i formulario GU5 e UG sia per il vecchio operatore, Telecom, che per il nuovo, Infostrada.

Deve corredare la domanda con i reclami che ha presentato ai gestori e chieda un rimborso per le somme versate, un indennizzo per un importo relativo al periodo in cui telecom ha mantenuto attivo il servizio e un indennizzo ad Infostrada per non aver risposto al reclamo.

Non le consiglio di utilizzare gli strumenti civilistici perchè potrebbe peggiorare la sua situazione, la rescissione del contratto per inadempimento comporta la perdita del numero ecc..

Se vuole le posso calcolare gli importi degli indennizzi in base alla Delibera dell'Autorità.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per trovatariffe.it:

Le sarei veramente grato se potesse informarmi sull'indennizzo da richiedere, se dovuto o se posso solamente contare sulla restituzione delle bollette pagate indebitamente.

Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Inoltre dovrei compilare due modelli ug 1 per infostrada ed 1 per telecom?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito