Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4685

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

due giorni fa sono stato contattato da una operatrice telefonica che si è presentata dicendo di chiamare per conto di telecom e mi avrebbe proposto di sostituire il modem attuale con un modem senza connessione alla linea telefonica e un contratto per due anni a 29€ anzichè 39€ compreso di internet e telefonate verso fissi illimitate + 1 ora al mese verso cellulari. ho accettato e mi hanno registrato il contratto. per curiosità sono andato sul sito telecom e ho constatato che questo modem telecom non ce l'ha. allora ho chiamato telecom spiegando il tutto e loro dopo aver verificato la mia posizione mi hanno spiegato che situazioni di questo tipo sono accadute ad altri e che probabilmente si tratta di vodafone che strappa contratti con l'inganno. l'operatrice di telecom mi ha detto che legalmente non possono intervenire per bloccare questa situazione e che a breve il mio numero passerà a vodafone. mi ha anche consiqliato di segnalare il problema ad una associazione di consumatori. come posso fare?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Andare immediatamente presso una delegazione Adusbef e prendere accordi per perseguire legalmente i colpevoli.


Sorcettoroditore.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il contratto è valido solo se rispecchia una serie di requisiti (ora non ricordo la normativa, ma la persona si deve indentificare con nome e cognome e fare riferimento a tutti i diritti del cliente, come ad esempio il recesso).

spacciarsi per altro operatore non è consentito (in effetti lo fanno regolarmente, d'altronde anche i vari call center dicono di essere "telecom" o "vodafone", ma non è così, sono piazzatori di contratti a cottimo).

ad ogni modo mai e poi mai aderire a contratti proposti telefonicamente, farsi sempre mandare la documentazione via email per poter visionare tutto con la calma dovuta.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusa Risparmio ... e dopo aver detto che sono dei farabutti e che chi ha subito è un fessacchiotto ... cosa suggerisci di diverso da me per risolvere la situazione?


Sorcettoroditore.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

nulla di più... era una nota per chiunque dovesse leggere in modo da evitare in futuro che possano succedere cose simili.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Potresti esercitare il diritto al ripensamento nei confronti di vodafone e segnalare il caso all'Autorità che ha un'email per la segnalazione delle denunce dei clienti agli operatori.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito