cliente storico Telecom mi ero ripromesso di non postare ma la situazione ha raggiunto livelli insostenibili.
La Pec Telecom da come e' esposta sul sito si puo ottenere solo a mezzo pagamento con carta di credito. Peccato che alla fine della procedura appaia un messaggio di errore che dice "ripetere" . Il guaio nascosto e' che la Banca Sella ha gia provveduto ad addebitarvi la carta. Quindi se ritentate vi trovate con ulteriori addebiti tutti notificati a mezzo email. A questo punto chiamate la telecom, dopo tre mesi, innumerevoli telefonate ecc vi ritornano gli importi addebitati. Ma la vostra Pec non l'avete ancora. Quindi ritentate. finite la procedura, addebito banca sella e messaggio sul sito telecom pec che la procedura non e' andata a buon fine. Cosi incomincia il calvario chiamate il 191 vi dirottano fra numeri verdi ecc e vi rispondono tutto a posto stia tranquillo. da diffidente chiamo ancora il giorno dopo, medesima risposta. ma sono ancora diffidente e chiamo il giorno successivo. tutto a posto ma la chiave di attivazione non arriva. Cosi richiamo il giorno successivo. Cadono dalle nuovole, non esiste nessuna richiesta il sito a respinto perchè la carta non e' valida ecc. nuove chiamate alemno 5 differenti spiegazioni. alla fine mi inviano un modulo telecom con la richiesta di addebito su bolletta telefonica. compilato inviato e quando chiedo un riscontro ricadono dalle nuovole. non e' possibile pagare con addebito su bolletta. allora reinvo copia del modulo ricadono dalle nuvole. A dire il vero ogni decina di giorni mi fanno richiamare da un operatore addetto al servizio Pec che ascolta con attenzione, dice di avere trovato il problema e che mi richiameranno in giornata. rispondo che me lo hanno gia raccontato ma mi rassicura stia tranquillo che la richiamo io. Mai risentiti. Da gennaio questa storia si e' ripetuta con la cadenza di 3/4 mie chiamate settimanali. Ad oggi il problema non e' stato risolto. devo attivare due Pec e rinnovare due Pec queste fortunosamente ottenute nel 2012 (al tentativo di rinnovo mi sono stati addebitati una raffica di importi, poi restituiti e senza la conferma del rinnovo) E' il classico muro di gomma dei call center, gentilissimi alla fine mi chiedono di dare un' alta valutazione nel caso di indagine sul servizio ma non se ne viene fuori. La mia valutazione del caso, sul quale comunque insisto e' un poco dubbia. A) la gestione Pec della Telecom ha seri problemi che non vogliono risolvere. B) l'utilizzo dei siti web personali e' oltremodo problematico e mi pare assolutamente inadeguato ad una società come Telecom. O esiste un piano per dirottare la clientela verso altri operatori semplicemente stancandoli oppure si vuole affossare la compagnia. In effetti la mia valutazione sul servizio Telecom e Tim e' pessima ma solo sul contatto ed acquisizione del servizizo. Poi una volta ottenuto devo dire che tutto funziona ed ecco la ragione della fedeltà al Brand. Vi terrò agiornati sulla vicenda, saluti
Hannibal
www.palombarimotociclisti.it
Hannibal www.palombarimotociclisti.it