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Un anno fa avevo sottoscritto un proposta di abbonamento a Fastweb tramite un'agenzia approfittando di alcune interessanti promozioni. Dopo l'attivazione della linea il servizio ha funzionato appena dieci giorni, dopo un avvicendarsi di tecnici Fastweb e Telecom per tentare di risolvermi il problema ma senza successo. Mi arriva così la prima fattura sulla quale non vedo l'applicazione delle promozioni e quindi tutti gli importi sono a tariffa normale, compreso il contributo di attivazione. Poiché il pagamento è a mezzo c/c non faccio in tempo a bloccarlo ma da quel momento ho richiesto alla banca di non pagare più nulla a Fastweb. Invio quindi una raccomandata AR con fotocopia e documenti e CF richiedendo l'immediata cessazione del servizio ed il rimborso degli importi dovuti alla mancata applicazione della promozione. Mi arriva così una seconda fattura ma ovviamente non la pago. Telefono a Fastweb e mi dice che non hanno ricevuto nessuna comunicazione di disdetta e mi consigliano di inviarne un'altra. Invio così una seconda raccomandata citando naturalmente la prima comunicazione. Dopo alcuni giorni telefono a Fastweb per sapere se l'hanno ricevuta ma sembra che anche stavolta la lettera si sia perduta nelle loro mani perché ho sempre ricevuto la cartolina di ritorno firmata. Intanto il tempo passa e mi arriva la terza fattura ed anche stavolta la metto nel cassetto senza pagare alcunché. Dimenticavo di dire che nel frattempo, non potendo stare senza linea telefonica avevo chiamato Telecom per farmi ripristinare la vecchia line. Telecom mi risponde che la mia vecchia linea non è mai cessata di esistere ed io avevo conservato intatti tutti i servizi di prima. Fastweb quindi non si era nemmeno preso la briga di disdettare il contratto Telecom così come avevo chiesto. Sulla proposta di abbonamento infatti chiedevo la disdetta a Telecom e la portabilità del numero. Invece Fastweb ignorando il tutto mi aveva scollegato fisicamente la linea Telecom e mi ha portato un nuovo cavo in casa sul quale ha collegato il suo modem. Controllando nel dettaglio il mio c/c mi sono accorto troppo tardi che in effetti continuavo a pagare il canone Telecom con tutti gli annessi e connessi. Le fatture Telecom già da tempo me le guardavo via internet senza riceverle a casa in formato cartaceo a casa e questo non mi ha permesso di accorgermi che in realtà stavo pagando due compagnie telefoniche senza ottenere alcun servizio. Tornando a Fastweb però, a distanza di un anno la telenovella non finisce. Ricevo una quarta fattura con un rimborso di appena 30 euro. Una nullità rispetto a ciò che ho pagato con la prima fattura ed a ciò che avrei dovuto pagare secondo loro con le fatture successive. Questo rimborso è a fronte di un qualcosa che sinceramente non ho capito. Inutile dire che ancora non ho ricevuto nulla. Per completare la serie delle assurde vicende mi contatta telefonicamente una società di recupero crediti incaricata da Fastweb la quale mi intimava di pagare le due fatture insolute altrimenti mi avrebbe fatto contattare da un legale. Mi si consigliava tra l'altro di pagare per evitare noie ed esborsi di denaro per avvocati, cause, ecc.. Ho riferito innanzitutto al mio interlocutore che non avrei pagato nulla e che qualsiasi richiesta mi si doveva fare con comunicazione scritta e non con una semplice telefonata. Ho inviato comunque a questa società di recupero crediti un fax richiedendo una copia delle presunte fatture insolute (ma io so già di quali fatture si tratta, è solo per perdere tempo). Fine della storia fino ad oggi.Ora chiedo voi consigli sul da farsi. Devo pagare per evitare noi come dice la società di recupero crediti oppure devo ignorare il tutto e far finta di niente? Cosa possono realmente fare ed a cosa potrei andare incontro se non assolvo alla loro richiesta?Una altra cosa. Io non ho mai sottoscritto un contratto vero e proprio con Fastweb ma solo una proposta scritta. Ovviamente vi sono state delle telefonate tra me e Fastweb all'inizio, insomma quelle famose telefonate dove registrano il tutto e ti fanno accettare il servizio. Non avendo mai sottoscritto un contratto può avvantaggiarmi nella cosa?Grazie infinite a chi mi potrà aiutare per uscirmene fuori nella maniera più indolore.Una saluto a tuttiDonato B.

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