Buongiorno
dall'agosto 2011 ho acquistato la promozione tim con chiavetta di nome "100 ore con tim fino a 7 mega" aspettandomi prudenzialmente una velocità media di almeno il 5 per cento di tale valore pari a 350kb che sarebbe cmq sufficiente per le mie esigenze.
Purtroppo ho potuto costatare che la velocità media in questi mesi non ha mai superato i 100 kb con una media di 50kb e con una promessa di 7 mega di velocità massima.
Ho raccolto le immagini che raffigurano le velocità della rete usando il software della stessa tim che mostra un grafico in cui si vede che la velocità non supera mai i 100 kb, inoltre tale velocità è variabile continuamente con il risultato che la navigazione risulta molto lenta e i video vanno tutti a scatti e non si riesce mai a seguire una conversazione o un trasmissione online.
Ho chiamato 20 volte il servizio di assistenza al numero 119, e per 10 volte mi hanno riattaccato il telefono in faccia dopo decine di minuti di attesa.
Le altre volte mi hanno proposto delle soluzioni che prevedevano l'aggiornamento del software una volta e un'altra volta di staccare la chiavetta e riattaccarla e una volta addirittura un operatore mi ha detto che la chiavetta non è un'adsl e quindi non potevo aspettarmi i 7 mega promessi ma molto di meno.
Al che ho risposto se sapete che è cosi potevate dirlo subito che non compravo l'offerta invece di promettere ervizi veloci che poi non siete in grado di mantenere.Vorrei sapere se c'è qualche possibilità di riavere indietro i soldi, magari un risarcimento del danno per il tempo perso, e quanto mi verrebbe a costare andare dal giudice di pace per avere il risarcimento e la restituzione di quanto pagato.
Sapete se cè un programma per la misurazione certa della velocità della chiavetta per poter dimostrare quanto affermo o basta la testimonianza di qualche parente/amico?
Grazie mille
Cordiali saluti