Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68188  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8090

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Su una sim ho l'opzione 100 ore per navigare con la chiavetta, ieri ricarico 20 euro per far fronte ai 19 euro del costo mensile dell'opzione e dopo circa un'ora navigo per 8 minuti, poi la connessione termina e non si riconnetterà più. In serata chiamo il 160 che mi dice che ho finito il credito di 20 euro in quegli 8 minuti di connessione perché non ho atteso il messaggio di rinnovo dell'opzione.
Le mie domande sono queste:

1. I tempi di rinnovo dell'opzione sono volutamente lunghi per indurre i cienti all'errore?
2. La tariffa dati, fuori le 100 ore dell'opzione, di 0,55 euro per Kb è eticamente corretta?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Guarda, è successo anche a me sia con tim che con postemobile (che ho ancora adesso e che trovo la migliorr come qualita prezzo). Ho fatto fuoco e fiamme ma poi sono andato a leggere i fogli informativi e...era tutto scritto chiaro. Colpa nostra, purtroppo. Bisogna sempre aspettare il messaggio di rinnovo. Il costo è effettivamente altissimo ed è una stortura tutta italica. E infatti lo applicano tutte le compagnie felici e contente....proprio quando si è in quel lmbo del mancato rinnovo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie della risposta Menelaoo, lo so che è tutto scritto nelle norme contrattuali ma ciò non toglie il dubbio che tutto quello che scrivono sia nei termini legali, il costo di 55 centesimi al kilobyte è pazzesco, inaccettabile, va denunciato. E' come se un panettiere ti vende un primo filone a 1 euro l'uno e poi i successivi a 50 euro l'uno. Quello che dici sul fatto che tutte le compagnie applicano questa sorta di ghigliottina è il modo di operare dei cartelli lobbistici. E' impensabile che non ci siano i termini per la denuncia, purtroppo io non sono un avvocato e non so da dove cominciare ma quello che farei è una petizione per rendere illegali i suddetti costi pazzeschi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Purtroppo le cose sono due ... o si accettano le condizioni stando attenti a tutti i cavilli o si rinucia

100 ore al prezzo di una connessione broadband illimitata non sono anche loro molto care ?

Eppure si vede che hanno abbastanza clienti da ritenere che quel prezzo sia giusto .

Ricordiamoci sempre che sono quelli che vendono ancora gli sms a 15 -20 centesimi ( costo di un sms

talmente vicino a zero che non e' quantificabile )

e che si sono inventati successivamente anche la tassa di ricezione sms ( un operatore vuole soldi dall'altro

per fare passare i suoi sms verso i propri clienti ) per tagliare fuori chi li faceva inviare gratis perche' avrebbe dovuto lo stesso pagare quella quota .

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito