Buongiorno, vorrei un consiglio da voi che siete esperti e ne sentite tante.
Riassumo brevemente i fatti.
Ho una linea fissa telefonica con contratto Adsl con Telecom il tutto ridotto all'osso
Poco più di un anno fa mi arriva una telefonata per una promozione per poter abbassare i costi al bimestre da quasi 90€ a cieca la metà.
La sottoscrivo.
Lavorativamente parlando non vengo pagato da molto tempo perciò lascio sul conto nel quale c'è collegata la bolletta telecom solo lo stretto necessario: circa 70/80€.
Per motivi di lavoro mi devo assentare dall'abitazione e non mi accorgo che le bollette dopo 6 mesi ritornano a 90€ e mi viene sospeso il servizio sia Adsl che telefonico.
Per inciso per ridurre i costi avevo eliminato anche le spese di spedizione della bolletta cartacea.
Dopo circa 1 anno dalla sottoscrizione del contratto "agevolato" mi ritrovo senza il servizio e con un pesante passivo di bollette che continuano ad arrivare "piene" nonostante a tutt'ora il servizio sia bloccato.
Chiamo il centralino telecom e mi dicono che non posso cambiare contratto adsl e non posso interromperlo finchè non pago gli arretrati per un servizio non erogato.
E' possibile?
Qualcuno ha risolto un problema analogo? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Fabio