Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8056

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, vorrei un consiglio da voi che siete esperti e ne sentite tante.
Riassumo brevemente i fatti.
Ho una linea fissa telefonica con contratto Adsl con Telecom il tutto ridotto all'osso
Poco più di un anno fa mi arriva una telefonata per una promozione per poter abbassare i costi al bimestre da quasi 90€ a cieca la metà.
La sottoscrivo.
Lavorativamente parlando non vengo pagato da molto tempo perciò lascio sul conto nel quale c'è collegata la bolletta telecom solo lo stretto necessario: circa 70/80€.
Per motivi di lavoro mi devo assentare dall'abitazione e non mi accorgo che le bollette dopo 6 mesi ritornano a 90€ e mi viene sospeso il servizio sia Adsl che telefonico.
Per inciso per ridurre i costi avevo eliminato anche le spese di spedizione della bolletta cartacea.
Dopo circa 1 anno dalla sottoscrizione del contratto "agevolato" mi ritrovo senza il servizio e con un pesante passivo di bollette che continuano ad arrivare "piene" nonostante a tutt'ora il servizio sia bloccato.
Chiamo il centralino telecom e mi dicono che non posso cambiare contratto adsl e non posso interromperlo finchè non pago gli arretrati per un servizio non erogato.
E' possibile?
Qualcuno ha risolto un problema analogo? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Fabio


aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao Fabio,

purtroppo telecom è la società telefonica più cara in Italia.

Molto contradittoria nelle sue offerte,non sei l'unico comunque credimi a subire queste cose,ti spiego cosa mi successe circa 3 anni con telecom e di come mi sono comportato.

Correva l'anno 2010,quando sottoscrissi un contratto Alice tutto incluso con telecom

Dovevo pagare 90 euro a bimistre e mi dava internet 24h gratis e chiamate urbane ed inter illimitate senza scatto alla risposta.

Dal primo bimestre,telecom inviava bollette di 120,130,150 euro,io pagavo senza nemmeno contestare,poichè dicevo sempre,ho il servizio chi è attivo,e qualche chiamata sui cell si effettua.

Dopo quasi un anno,mi arriva una fattura di 800 euro e passa.

Chiamo il servizio clienti,effettuo un reclamo e dopo una settimana l'ufficio reclamo mi contatta e mi dice:Caro cliente,l'importo è dovuto poichè da quando ha sottoscritto il contratto,fino ad ora telecom non le ha mai fatturato le chiamate sui cell,ce ne siamo accorti solo ora ed abbiamo fatturato il tutto.

Allora io dissi:Ma se dovevo pagare 90 euro max a bimistre,perchè ogni volta mi arriva sempre una fattura che superava l'importo dell'abbonamento?L'operatrice mi rispose che erano spese del cartaceo,spedizione ed altre cavolate.

Allora io senza far alti e bassi dissi:Ok,per la prox settimana pago il conto.

Cosa che non feci ovviamente,anzi ti dirò.Dopo che riattaccai il telefono,3 ore dopo chiamai il servizio clienti e dissi:Salve,vorrei effettuare l'acquisto di un pc con voi,e pagarlo a rate sul conto.La telecom inviò un primo pc dopo 5 giorni dall'ordine.

Poi richiamai e feci l'acquisto di un 2°pc,quello mini,sempre a rate.

Poi andai sulla mia ''ex''home page telecom e li nel web comprai a rate un tablet,un mini pc e 4 cubo vision.

Dopo che tutti i prodotti mi furono recapitati,senza far tanti complimenti e nemmeno la disdetta con telecom,alzai il telefono,chiamai infostrada e feci l'attivazione di un nuovo contratto,nuovo numero con loro.

D'allora ho infostrada e i prezzi delle fatture sono identiche e precise alla promo che mi fu offerta.

Telecom ogni tanto invia lettere e raccomandate,le lettere le cestino,le raccomandate tornano al mittente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ottimo suggerimento, visto come invito alla truffa e all'appropriazione indebita.

Se fossi la Telecom, citerei francesco98 e Adusbef per istigazione a delinquere.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io non vorrei arrivare alle linee non "convenzionali" o ad una causa, ma chiaramente disdire la linea telefonica con internet e non passare a nessun altro operatore. pagare le bollette fino all'interruzione dell'erogazione dei servizi e NON pagare le altre bollette che comunque continuano ad arrivare.

Io penso che io sono dovuto a pagare un servizio... se quel servizio non mi viene erogato, perchè devo pagare?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Io ho risolto in questa maniera, navigando sul web mi sono imbattuto in un sito http://www.disserviziotelefonico.it e ho esposto il mio problema tramite la sezione contattaci del sito. Subito mi hanno risposto, tutto GRATUITAMENTE, facendomi ricevere anche il rimborso. Io lo consiglio, anche perché è tutto gratuito e sono tutti a disposizione, provare per credere. Ciao e spero di essere stato utile

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito