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Buongiorno a tutti, vi sottopongo questo mio caso, visto che dal servizio assistenza fastweb non ho risposte (di gran lunga il servizio peggiore in assoluto tra tutti quelli provati).

Causa trasloco ho chiesto il trasloco anche del mio abbonamento fastweb joy dall'abitazione vecchia a quella nuova. Ho chiamato il "fantastico" 192193 e ho chiesto come procedere. Mi è stato detto che era impossibile traslocare e che avrei dovuto disdire un abbonamento e attivarne un altro nella nuova casa. Bene, dico, procediamo. La ragazza mi detta al telefono il testo della raccomandata da spedire. La raccomandata è partita il 2 dicembre scorso.
Sempre la ragazza mi dice: quando viene il nostro tecnico con il modem nuovo gli deve consegnare quello vecchio. Ok, nessun problema.
Dopo una settimana mi chiama Telecom chiedendomi un appuntamento per venire a portarmi il cavo del telefono fino a casa. Ottimo penso, servizio super veloce. Il tecnico viene e non fa alcun lavoro perchè dice che fastweb ha sbagliato a compilare la pratica. Gli chiedo quanto ci vorrà perchè si sistemino con le burocrazie e il tecnico stima un mese (UN MESE?????). Era metà dicembre scorso. Da allora non ho piu avuto notizie di telecom.
Scrivo delle email partendo dal modulo del sito chiedendo di essere contattato in merito alla nuova attivazione. Mi chiama una signorina e mi dice che per le nuove attivazioni devo chiamare il numero 192193 e non farlo da sito. (???) CHiamo il numero. Per passarmi un operatore mi chiedono il codice cliente. Prendo quello che si visualizza nel sito e mi dicono che non è valido. Provo col numero di telefono. Non è valido nemmeno quello. Rimando una email riportando i problemi. Mi chiama una signorina dicendomi che il mio codice cliente è un altro. Richiamo ail 192193 inserendo il nuovo codice cliente e una voce mi dice che il mio caso è in elaborazione e riattacca. Il tempo passa e siamo a gennaio.
Mi arriva una bolletta fastweb in cui viene mostrato che mi hanno preso i soldi per la vecchia linea anche per i mesi di gennaio e febbraio.
Riscrivo una mail tramite sito chiedendo spiegazioni e il rimborso. Mi chiama una ragazza dicendo che loro la raccomandata non l'hanno mai ricevuta. Mi chiede di inviare ricevuta di ritorno e testo al loro numero di fax. Lo faccio.
Dopo una settimana ancora nulla. Riscrivo tramite sito chiedendo notizie, mi arriva un sms dicendomi che per le linee disattive dovevo scrivere una mail ad un indirizzo esterno. Scrivo una mail riportando tutto e chiedendo come mai non mi erano ancora stati riaccreditati i soldi delle bollette. In risposta mi arriva un sms che mi intima di restituire gli apparecchi della vecchia linea entro 30gg altrimenti avrei pagato una penale.

La situaizone ad oggi è questa:
- Non ho ancora avuto indietro i soldi delle bollette sbagliate
- Non ho notizie da telecom per l'attivazione della linea
- Non ho notizie da fastweb sullo stato di attivazione del servizio
- Non riesco a parlare con nessuno al 192193 perchè i due codici clienti che ho non me lo permettono (uno dice che non è valido, l'altro che la pratica è in lavorazione e riaggancia)

Come devo procedere?


Grazie mille

Stefano Boggian


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I problemi con il trasloco della linea è un caso comune amolti utenti Fastweb. I ritardi e i disservizi possono essere combattuti,spesso con risultati positivi. Se volete saperne di più, abbiamo approfondito l’argomentosul nostro blog www.bastabollette.it.

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