Vorrei sapere se possibile se dopo tre mesi di attivazione linea adsl+voce posso disdire contratto senza pagare penale per dissservizio e malfunzione della medesima ed eventuale modello dove posso prendere o cosa scrivere.Grazie mille per il vostro aiuto, ciao.
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18/11/2009, ore 14:10
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18/11/2009, ore 14:39
Che cosa intende per "disservizio"? |
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18/11/2009, ore 14:46
Non è possibile avvalersi di quanto sotto?Art. 1 Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" - Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91"I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni." |
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18/11/2009, ore 15:30
Si, non vi è vincolo temporale ne penali da pagare.Aggirando la legge, fanno pagare una quota che varia dai 30 agli 80 euro, per " disctacco linea" e questo è indipendente se disdcice dopo un mese o 10 anni. |
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18/11/2009, ore 17:39
Per disservizio intendo che non riesco a parlare al telefono sia quando chiamo che quando ricevo in quanto sento un rumore e sono costretto a chiudere la telefonata adsl viaggia a 2 mbs anzichè 7 da contratto, inoltre per distacco mi hanno chiesto 150 euro |
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18/11/2009, ore 19:53
Solleciti con una lettera raccomandata a/r messa in mora riferendosi agli impegni contrattuali. In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si dovra' prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione (procedura d'urgenza) presso il Co.Re.Com della propria Regione. (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace della propria citta' accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non e' esperito entro 30gg dalla data della richiesta, si potra' citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace della propria citta' (e' consigliabile recarsi personalmente presso l'ufficio del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere anche tutti i danni del caso |
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